Regina Elisabetta, dopo il marito arriva la triste notizia: rimane sola veramente

La regina Elisabetta ha purtroppo subito un altro lutto molto doloroso: l’ha lasciata all’improvviso

Questo 2021 si è chiuso nel peggiore dei modi per la regina Elisabetta. Dopo aver perso l’amatissimo marito diversi mesi fa, un altro lutto l’ha colpita all’improvviso. Così, queste vacanze natalizie sono state molto tristi per lei, anche perché ha dovuto trascorrerle in isolamento per pericolo di contrarre il covid.

 

Lo scorso 9 aprile l’ha lasciata il principe Filippo, che a giugno avrebbe compiuto ben 100 anni. La coppia era convolata a nozze nel 1947 e da quel momento, nonostante alcuni alti e bassi, come è normale in una relazione tanto lunga, non si erano più lasciati. Dal loro amore sono nati quattro figli, Carlo, Anna, Andrea e Edoardo.

All’interno della famiglia reale in tutti questi anni non sono di certo mancati gli scandali. Il primissimo fu proprio quello scatenato dallo zio di Elisabetta, che abdicò per sposare un’altra donna. Da lì salì al trono il padre, re Giorgio, e poco dopo lei.

Regina Elisabetta, la morte dolorosa

Nella vita della regina Elisabetta gli scandali non sono mai mancati. Uno dei più noti fu quello che interessò il matrimonio fra il suo primogenito e Lady Diana. L’unione fu combinata e presto si rivelò male assortita. Per quanto lei fosse innamorata di lui, il principe non aveva mai dimenticato Camilla e continuò a frequentarla anche da sposato. Questo suo comportamento portò al divorzio.

La situazione è poi peggiorata quando il nipote, il principe Harry, ha deciso di trasferirsi a vivere in America insieme alla moglie, l’ex attrice Meghan Markle. La coppia ha da poco avuto una bambina, Lilibet Diana: si tratta della loro secondogenita, dopo il piccolo Archie.

La sovrana inglese ha dovuto rapportarsi con la morte diverse volte. Quando era molto giovane ha perso il padre, stroncato da una malattia e, molti anni dopo, anche la madre, anche lei chiamata Elisabetta. La regina madre è scomparsa a ben 102 anni, nel 2002. Il 2002 fu un anno particolarmente doloroso, perché morì anche l’amata sorella minore, Margaret.

A inizio dicembre l’ha lasciata anche un’amica di lunghissima data, la duchessa Fortune Fitzroy, che è stata sua dama di compagnia per tantissimo tempo. La nobile aveva 101 anni.

Infine, qualche giorno prima della fine del 2021, l’ennesimo lutto tremendo l’ha colpita.

Il 29 dicembre 2021 se n’è andata Diana Maxwell, conosciuta anche come Lady Farnham. Si trattava di una sua grandissima amica e confidente, che l’ha accompagnata per tutta la vita.