Anbeta, il forfait ad Amici per “colpa” di Maria De Filippi: “Ero un’extracomunitaria…”

Anbeta rivela tutto ciò che è accaduto nella sua vita. Porta a galla anche il retroscena con Maria De Filippi e il suo addio ad Amici 

 

Oggi parliamo di una situazione un po’ controversa, che per anni ha fatto discutere tutti i fan di Amici. Maria De Filippi ha dalla sua un cast veramente eccezionale che, nel corso degli anni, ha fatto crescere a dismisura portando alla ribalta grandissimi professionisti che oggi rappresentano il meglio. Tuttavia, non sono mancati anche alcuni episodi alquanto strani e particolari, proprio come quello riferito ad Anbeta.

anbeta lite maria de filippi

Stiamo parlando, addirittura, di quando il programma ancora si chiamava Saranno Famosi. Anbeta Toromani è stata senza ombra di dubbio la ballerina di danza classica che più ha fatto innamorare i fan del programma di Queen Mary. Ma vi ricordate che cosa è accaduto poi? Dopo essere arrivata seconda dietro a Giulia Ottonello, la sua partecipazione ad amici si trasforma come figura professionale e coach.

Tuttavia c’è stato un periodo in cui ha dimostrato una rigidità ed un atteggiamento troppo severo che, con i ragazzi che hanno preso parte al talent show di Maria De Filippi negli anni successivi, non è andato molto a genio. Nonostante sia una delle ballerine più ricercate del momento, scompare dalla televisione. Ci aspettavamo di vedere grandi cose sul piccolo schermo e invece nulla. Come mai?

L’addio di Anbeta ad Amici, il commento di Maria De Filippi

anbeta lite maria de filippi

Ad oggi, superati i 40, Anbeta si ritiene soddisfatta della sua carriera da ballerina classica. Addirittura è arrivata a toccare dei palcoscenici molto importanti come ad esempio la Scala. Grazie a partecipazioni di un certo livello quali Romeo e Giulietta, lo Schiaccianoci e Coppelia ha raggiunto diverse soddisfazioni.

Ebbene sì, Anbeta ha avuto una carriera nel mondo del teatro molto fiorente e di tutto rispetto. Ad un certo punto ha detto no alla televisione, scegliendo il teatro. E questo è accaduto per due motivi principali. Prima di tutto perché ha sostenuto che per lei quest’ultimo e la sua aspirazione massima.

“Non rimpiango gli anni trascorsi in televisione, ma ormai il mio futuro è il teatro. Fino a qualche anno fa, non avevo la possibilità di poter scegliere. Ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni”.

In secondo luogo anche perché ha avuto a che ridire con la regina della televisione. “Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti ad un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’étoile che prende e se ne va”.

In questo modo, Maria De Filippi, ha fatto capire ad Anbeta che non ha apprezzato molto alcune sue uscite nel corso del programma. Quando ha ricoperto il ruolo di ballerina professionista, alla conduttrice qualche episodio non è andato proprio giù.