Gerry Scotti, dopo anni di amore e simpatia, la triste notizia: l’evento è veramente pesante

Il conduttore Gerry Scotti ha dovuto affrontare un evento molto triste: di cosa si tratta

Una cosa è certa: tutti adorano Gerry Scotti. In attività in tv da più di trent’anni, con il tempo tutti ci siamo abituati al suo modo di presentare i programmi, sempre allegro e solare e, soprattutto, spontaneo. Per questo la notizia delle ultime ore ha sconvolto e ha reso tristi molti, anche se tutti sapevamo che era una decisione già presa da tempo.

 

Il noto conduttore Mediaset ha cominciato a lavorare in tv verso gli anni ’80, dopo un discreto passato nel mondo della radio. Non tutti sanno, infatti, che una delle sue più grandi passioni è la musica e che per questo ha condotto il Festivalbar e ha anche inciso alcuni brani.

Verso gli anni ’90, dopo aver presentato alcune trasmissioni molto popolari all’epoca come La sai l’ultima?, ha deciso di dedicarsi pienamente a un genere molto preciso: quello dei quiz show. Nella sua vita ne ha presentati davvero tanti, da Passaparola a Chi vuol essere milionario? a The wall.

Però, uno più di tutti è entrato nel cuore degli italiani.

Gerry Scotti, il triste addio

Anche se molto riservato, ovviamente Gerry Scotti è conosciuto anche per la sua vita privata. Si sa che è stato sposato una volta, fra gli anni ’80 e ’90: la sua ex moglie si chiama Patrizia Grosso, è estranea al mondo dello spettacolo e da lei ha avuto il suo unico figlio, Edoardo, nato nel 1992. Da poco tempo quest’ultimo ha avuto una bambina e ha reso nonni i genitori per la prima volta, rendendoli molto felici.

Dopo il divorzio, nel 2011 ha incontrato l’architetto Gabriella Perino, con la quale convive a Milano. Ha dichiarato che si conoscevano di vista già da tempo, ma che si sono rincontrati in età matura grazie ai rispettivi figli (anche lei era già stata sposata), che andavano nella stessa scuola.

Lo showman senza dubbio è molto felice, ma poche ore fa ha dovuto scontrarsi con una brutta notizia.

Il 5 gennaio, infatti, è andata in onda l’ultima puntata di Caduta libera, il programma che ha condotto per tanti anni. Si tratta di un quiz show molto particolare e originale, dove i concorrenti devono rispondere assolutamente alle domande, se non vogliono cadere nella botola sistemata proprio sotto i loro piedi. La puntata ha intrattenuto su Canale 5 2.293.000 spettatori, registrando quindi uno share del 12.5%. Un buon risultato per il finale della trasmissione.