Rai, il colpo di scena devastante: dopo decenni di carriera la superconduttrice viene fatta fuori

In casa Rai un altro brutto colpo. Questa volta al centro delle critiche una polemica rivolta verso un commento in un programma 

 

Ognuno di noi ha un conduttore o una conduttrice preferita. Oppure anche più di uno, è normale in quanto giorno dopo giorno o comunque all’interno di una settimana ci sono diversi appuntamenti di cui possiamo godere della loro professionalità e di ciò che ci offrono. Questo inevitabilmente fa sì che proviamo affetto e stima per i professionisti della conduzione italiana.

rai bufera

Quello che però la Rai ha dovuto affrontare è un qualcosa che comunque ha il suo peso. Una situazione che scuote dall’interno l’azienda, perché mette a dura prova uno di questi professionisti. Parole durissime quelle che vengono fuori in riferimento ad una situazione molto critica.

Tutte le polemiche puntano contro di lei, e per un preciso motivo che ha fatto nascere diverse critiche e polemiche. Il programma storico di Rai è uno tra i più seguiti di sempre ma, quello che è venuto fuori, mette in discussione tutto ciò che è stato costruito nel tempo. Si tratta di Storie italiane.

Una nuova bufera attacca la Rai

rai bufera

È dal 2013 che, a capo della trasmissione, si trova Eleonora Daniele. Una donna che ha dimostrato veramente di saper tenere le redini del programma e di ricevere delle percentuali di share di tutto rispetto. Numeri veramente soddisfacenti e grandiosi. Ma quello che accade alla fine del 2021, non piace per nulla al web che si solleva proprio contro la conduttrice.

Infatti, una sua affermazione, ha scosso i più attenti creando un’ondata di malcontento che si è abbattuta poco dopo su di lei direttamente dai social. Ci ricordiamo che nella puntata, l’argomento ha avuto a cuore la scomparsa di Paolo Calissano. Il corpo dell’attore, è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Roma e questa situazione ha scosso tutta l’Italia. Riguardo l’intera vicenda, durante uno scambio di opinioni in cui ha preso parte anche la conduttrice, le parole della Daniele hanno sconvolto gli ascoltatori.

Quando si parlava del fatto che l’attore soffrisse di una depressione dovuta a diversi eventi tragici della sua vita, Eleonora Daniele ha commentato in un modo che non è per nulla piaciuto al Web. La sua opinione personale ha fatto anche riferimento al triste periodo scaturito dal Covid-19. Ha sostenuto che la pandemia avesse gravato ancor di più sulla salute precaria di Calissano.

Ad un certo punto poi ha detto che avrebbe potuto trovare lavoro in un bar per cercare di risollevarsi e riprendere a vivere. Proprio per questo motivo le vengono mosse a Eleonora Daniele accuse e offese sui social.

C’è anche chi afferma che questo suo commento sia stato puramente populista e inappropriato. Ovviamente l’intenzione della conduttrice non era quello di offendere né la famiglia dell’attore né la memoria del ragazzo. Tuttavia è stata pesantemente additata dai telespettatori.