Ricordate Suor Cristina, volto di the voice? Oggi ha cambiato completamente vita: “Ho trovato l’amore”

Suor Cristina ci ha incantato tutti sul palco di The Voice. Oggi è molto diversa da come ce la ricordiamo, ecco cosa fa 

 

Solitamente se pensiamo ad una suora, ci immaginiamo un convento o comunque un’istituzione nella quale sono presenti le devote al Signore. Di certo non pensiamo ad un palcoscenico. Ma in questo caso dovremmo, in quanto Suor Cristina è stata una vera e propria icona di trasgressione ma senza scadere nel volgare. Ci ricordiamo bene di questa giovane ragazza che, vestita da suora, compare sul palco di The Voice incantando tutti.

suor cristina oggi

Ma non si era vestita per fare qualche tipo di show oppure per accaparrarsi consensi. Suor Cristina, infatti, era veramente una suora. In quel momento ci rende partecipi della presenza di un ecclesiastico all’interno di un talent show, qualcosa di incredibilmente eccezionale. Chiede chiamata da quel momento l’ugola d’oro, oltre a fare impazzire i telespettatori in studio e da casa, entra subito nel cuore di J-Ax che la vuole a tutti costi. E così poi è stato.

La sua performance, oltre a spopolare davanti a tutti, diventa un vero e proprio tormento neanche su YouTube. Poi però, all’interno del talent, il suo percorso non perde mai un punto e arriva addirittura a vincere l’edizione in cui si è presentata. Questo è stato anche un ottimo trampolino di lancio per il futuro, infatti è diventata una richiesta abbastanza importante all’interno della Rai.

Suor Cristina oggi dopo The Voice

suor cristina oggi

Difatti ha preso parte anche a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, ma soprattutto in questo caso le è stata mossa qualche polemica contro. Infatti, in molti, hanno sostenuto che data la sua istituzione non avrebbe dovuto ballare in coppia. Ma anzi in gruppo. Suor Cristina però ha sempre voluto sottolineare come il suo amore per il canto e il ballo non ha mai avuto sopravvento sulla sua passione in Gesù Cristo e nella fede.

Ma una domanda è più che scontata e ci balena inevitabilmente in mente. Come ha reagito la suora a tanta fama e successo? Vediamo i dettagli. “Cantare per me è sinonimo di fede. Ma c’è stato un momento, quando ho iniziato la mia vita religiosa, in cui ho dovuto pensarci seriamente. Ho scelto di unirmi a Dio e mettere da parte la musica. Mi sono dovuta chiedere: possono la musica e la fede convivere? Questa è la domanda cruciale. Non è stato facile. La mia famiglia non aveva quel tipo di apertura”.

Proprio in questo modo ha affermato che, l’unica via per riuscire ad unire canto e fede è stata quella di dover “purificare” la sua passione in modo che non andasse a contrastare l’istituzione. Ma adesso, che cosa ha fatto Cristina? È diverso tempo che non la vediamo più all’interno del piccolo schermo o in altri eventi. E c’è un motivo ben preciso dietro la sua assenza.

“Ora sento che posso usare la mia voce per esprimere esattamente questo: il mio amore per la vita, il mio messaggio di gioia. Ma è stato un percorso lungo”.

Con queste parole Suor Cristina ha rivelato qual è il suo scopo adesso nella vita. Non ha smesso di cantare, ma dedica la sua incredibile voce solo a colui che ha scelto rinnovando i suoi voti. La sua voce appartiene al Signore e alle sue consorelle.