Cristiano Malgioglio ad un passo dalla morte | Il problema che l’ha colpito

Cristiano Malgioglio ed il grande problema che ha dovuto affrontare nella sua vita. Ne ha parlato nel corso di una lunga intervista

Negli ultimi anni l’ascesa di Cristiano Malgioglio è stata assoluta e sorprendente. Sia chiaro, parliamo di un artista che già da tempo ha scritto pagine importanti di carriera nel mondo della musica cosi come dello spettacolo. Cristiano non lo si è di certo scoperto negli ultimi anni. Eppure, sarà la partecipazione al ‘Grande Fratello Vip’ ed un’assidua frequenza sul piccolo schermo, per Malgioglio c’è stata una sorta di nuova giovinezza.

 

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio (web source)

Cristiano è diventato virale in poco tempo, grazie al suo modo di fare, le sue battute, quello che riguarda la sua vita in termini artistici. Una simpatia fuori dal comune, cosi come la sua grande empatia ed il modo di analizzare anche dinamiche all’interno del mondo dello spettacolo. Anche nel mondo della musica, il buon Malgioglio si è letteralmente riscoperto, portando sul mercato canzoni che hanno guadagnato gli ascolti di migliaia di persone.

Nel 2017, ad esempio, ‘O maior golpe do mundo (mi sono innamorato di tuo marito)’, è stato letteralmente un successo, che permesso a Cristiano di aumentare anche il suo successo soprattutto nelle nuove generazioni. Inviti in televisione, eventi, serate danzanti, una popolarità che ha cosi trovato nuovamente rilevanza e che ancora oggi tiene Malgioglio sulla cresta dell’onda.
Amadeus, ad esempio, nella serata di Capodanno di casa Rai ha scelto proprio Malgioglio per festeggiare il momento della mezzanotte. Ballare, cantare, Cristiano è stato in grado di interpretare al meglio il ruolo di showman ed imporsi anche in una serata cosi seguita come quella dell’ultimo giorno dell’anno.

Cristiano Malgioglio, il grande problema che ha dovuto affrontare

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio (web source)
Come noto, Cristiano è autore di molti testi, ed ha realizzato alcuni dei brani di maggior successo della musica italiana. Ma la sua carriera, va detto, non è stata sempre rose e fiori. Anche lui ha dovuto affrontare delle difficoltà molto serie, che hanno messo in pericolo anche il suo straordinario percorso artistico. E’ stato lui stesso a parlarne, nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘Da Noi a ruota libera’.
“Stavo per andare in Brasile a fare la promozione di ‘Mi sono innamorato di tuo marito’ quando, mettendo la crema dopo la doccia, ho visto un neo che non mi piaceva e sono andato subito a farlo vedere”, ha raccontato Cristiano svelando poi tutto l’iter ed il processo innescato proprio dal suo medico.
“Mi ha detto che bisognava toglierlo subito. Così abbiamo fatto ma dopo tre giorni mi hanno chiamato dicendo che dovevo operarmi, annullare tutti i programmi. Il professore mi ha spiegato che se avessi atteso ancora due o tre mesi non avrei fatto in tempo a operare e mi sarebbero restati cinque mesi di vita, ho avuto paura, al mattino mi guardavo allo specchio e piangevo”, le parole amare ma anche molto sincere di Malgioglio.