Qui era un bambino dallo sguardo simpatico, oggi è uno dei conduttori più amati: ecco chi è

Riuscite a riconoscere questo bambino nella foto? Oggi è un conduttore famosissimo

A volte capita di chiedersi come fossero da piccoli i personaggi famosi. Guardando le loro vecchie fotografie, si può notare che alcuni dalla loro espressione facevano già intuire che da adulti avrebbero fatto grandi cose nel mondo dello spettacolo e si sarebbero fatti notare grazie alla propria personalità e al proprio talento. Altri, invece, magari erano più timidi e con il tempo si sono scoperti delle grandi rivelazioni. Riuscite a riconoscere questo bambino? Oggi è un conduttore molto noto.

 

Ci rendiamo conto che indovinare così su due piedi non è facile, quindi vi daremo qualche indizio per accompagnarvi nella soluzione. Oggi è un presentatore che lavora prevalentemente in Rai e ha 49 anni precisi: è nato infatti il 9 settembre del 1972 a Catanzaro.

Prima di approdare alla televisione generalista, ha avuto un lungo passato come giornalista. Ha lavorato, infatti, per tanti anni al TG1, dove è stato uno dei volti più famosi. Solo pochi anni fa ha deciso di cambiare settore.

Avete capito chi è?

Chi è questo bambino? Oggi intrattiene milioni di persone

Inoltre, negli ultimi mesi ha fatto molto scalpore una notizia sulla sua vita privata. Ha dichiarato, infatti, di essere omosessuale e c’è chi pensa che abbia un relazione con il politico Vincenzo Spadafora, che ha fatto coming out nello stesso periodo.

Attualmente, il suo programma più famoso è La vita in diretta, che dirige su Rai1 dal 2017. Per i primi tempi è stato affiancato dalla showgirl Lorella Cuccarini, ma dopo una discussione lei se n’è andata e adesso si è spostata a Mediaset, dove è diventata una delle insegnanti di ballo della scuola di Amici.

Insomma, avete capito di chi si tratta? Come direbbe il collega Ezio Greggio: è lui o non è lui? Ma certo che è lui!

Stiamo ovviamente parlando di Alberto Matano. Il presentatore ha postato questa foto su Instagram tramite story, spiegando di essere stato al centro di una delle domande poste da Amadeus e Mara Venier (che è anche una sua grandissima amica) allo speciale dei Soliti Ignoti per la Lotteria Italia. Davanti all’indecisione di Lino Banfi, solo il noto comico Fiorello è riuscito a indovinare, associando il suo volto quando era solo un bambino a quello di adesso. All’epoca, infatti, era ancora piccolo ma dal suo sguardo allegro e furbo già si intuiva che avrebbe fatto grandi cose. E voi avevate indovinato?