Lorella Cuccarini, devastata dalla malattia: La sua vita in frantumi

Lorella Cuccarini e la malattia che ha dovuto affrontar nella sua vita. Parole intense ed amare, quelle con le quali ha raccontato tutto

Poche donne nel mondo della televisione ed in generale dello spettacolo in Italia, hanno saputo ricostruire la propria carriera come fatto da Lorella Cuccarini. Donna di grande personalità, ma soprattutto dalle elevate capacità, nel corso del tempo è riuscita a riadattare se stessa superando anche tantissime difficoltà che ha dovuto affrontare nella propria vita privata. Parliamo, d’altronde, di una delle conduttrici più amate, ma anche ballerina, cantante, attrice, e per finire anche speaker radiofonica.

 

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (web source)

Una carriera cominciata grazie ad un altro personaggio molto importante nel mondo dello spettacolo, ovvero Pippo Baudo. È stato proprio lui a volerla fortemente al suo fianco come showgirl nel varietà del sabato sera di Rai 1 ‘Fantastico 6’. Da lì è cominciata un’ascesa straordinaria anche la portata ben presto a diventare un volto molto noto del piccolo schermo.

Anche il sodalizio con il collega Marco Columbro è stato un altro degli aspetti che aiutato Lorella nel suo percorso di crescita. Con lui infatti la conduttrice è stata al timone di altri varietà come “Paperissima“ o anche “Buona Domenica“. Ma Lorella in questi anni è riuscita ancora a reinventarsi, restando saldamente al centro dell’attenzione mediatica. Nell’autunno del 2020, infatti, dopo la fine del suo rapporto con la Rai, la bella Lorella è tornata lavorare con Mediaset. È stata Maria De Filippi a dare la possibilità di cominciare un nuovo percorso come insegnante di danza nel programma “Amici“.

Lorella Cuccarini, il duro problema di salute che ha dovuto affrontare

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (web source)

Non solo la sua strabiliante carriera, in questi anni la Cuccarini ha dovuto affrontare anche dei problemi molto seri sotto il punto di vista della salute. E’ stata la stessa conduttrice a raccontare tutto nel corso di un’intervista rilasciata al portale ‘Ok Salute’. Il tutto l’ha messa in serie difficoltà, rischiando di condizionare in maniera irreversibile anche la sua carriera.

“Una visione della vita che va in frantumiDa allora vivo senza tiroide“, le parole di Lorella. Il problema che le è stato diagnosticato tempo fa riguarda nodulo (che poi si è scoperto essere benigno) che l’ha costretta all’asportazione della tiroide. “Dimagrivo ogni giorno di più. Ero nervosa e inquieta… Poi lo specialista endocrinologo e la sua sentenza: ‘Neoplasia’. Tumore”, il racconto drammatico della Cuccarini. A distanza di dieci anni, va detto, la conduttrice sta bene e riesce a condurre la sua vita con la solita grinta ed il carisma di sempre.