Vi ricordate il primo amore nonché prima moglie di Silvio Berlusconi? È famosissima | La conoscete tutti

Ecco chi è la donna che ha accompagnato l’ex premier italiano per tanti anni: un matrimonio felice, finito poi per tanti motivi. Lei è una donna che lo ha sempre assistito

Si dice a volte che dietro grandi uomini ci siano grandi donne: questo può essere il caso che riguarda l’ex premier e attuale leader politico Silvio Berlusconi. Al netto delle opinioni politiche, è senza dubbio stato un protagonista della scena politica ed economica del nostro paese. Un compito non facile, soprattutto agli inizi, quando ha iniziato a fondare il suo impero imprenditoriale. Sicuramente non ce l’avrebbe fatta se non avesse avuto dalla sua una persona che lo avesse sostenuto e aiutato anche nei momenti in cui tutti gli amici sparivano.

 

Tra polemiche e scandali, soprattutto negli ultimi anni, non deve essere stato facile per lui andare avanti: in passato aveva trovato la sua forza nella famiglia, in qualcuno che lo sostenesse e lo rispettasse. Poi però le cose cambiano, il tempo passa e le situazioni si stravolgono. Gli amori però, almeno nei ricordi, sono destinati a rimanere intatti. Se la vita ha portato Silvio davvero lontano, siamo certi che ancora oggi a lui piace ricordarsi al fianco del suo primo amore, la sua prima esperienza felice di famiglia e affetto. Non tutti però conoscono la prima donna amata davvero dall’ex premier. Si tratta di una persona davvero in gamba.

Il primo amore non si scorda mai, anche per Silvio

La donna che è stata al suo fianco, sempre, nei primi momenti anche non facili, è una persona che oggi non ama apparire davanti alle telecamere. Non vuole sfruttare il nome per farsi pubblicità o cercare notorietà. Si tratta di Carla Elvira dall’Oglio: è lei la madre di Piersilvio e Marina. Carla e Silvio si sono conosciuti per la prima volta da giovanissimi. Il colpo di fulmine scattò a una fermata del tram. Poi è capitato tutto in fretta: si sono subito sposati, era il 1965. Altri tempi, certo, ma l’amore resta sempre quello in ogni epoca. Per Carla all’inizio è stato facile stare affianco a suo marito, col tempo però le cose si sono complicate.

Nel 1985 i due infatti decidono di terminare il loro matrimonio. Da quel momento inizierà la scalata imprenditoriale e politica di Silvio, dall’altro Carla rimarrà concentrata sui figli e sul suo lavoro. Mai neanche una ospitata in televisione da parte di Carla, che ha sempre voluto vivere la sua normalità di vita, lontano dai riflettori della popolarità. Oggi i rapporti con l’ex marito sono molto buoni, nonostante le due vite completamente distanti. Ha un ottimo rapporto anche con i figli: si sentono sempre e lei non fa mancare loro mai niente.