Paolo Bonolis il terremoto subito è insostenibile: il risveglio è drammatico

Paolo Bonolis non può che subire la situazione. Non si aspettava certo un colpo del genere per il suo programma Avanti un altro

 

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono tornati, fianco a fianco, su quegli sgabelli iconici che hanno permesso ad Avanti un altro di essere uno dei programmi più visti e seguiti di Mediaset. Infatti la trasmissione ha riscosso sempre più consensi e pollici in su proprio per l’incredibile share che riescono costantemente a mettere in piedi i due amici e colleghi di una vita.

Paolo Bonolis ascolti

Le puntate, sempre all’insegna dello scherzo e delle battute, sono diventate ormai un appuntamento fisso nei salotti di tantissimi italiani. Però, in quella del 10 gennaio del 2022, è avvenuta una situazione particolare e che ci ha lasciati a bocca aperta. Tutto è accaduto quando i due, uno accanto all’altro, si preparano per una delle loro domande rivolte al concorrente seduto di fronte a loro.

La prima campionessa della giornata, di nome Eva, è colei che è stata protagonista dell’evento accaduto tra Luca Laurenti e Paolo Bonolis. Dopo aver pescato La Pariglia, la donna ha continuato con il suo gioco arrivando alle fatiche “Domande Stornellate”. La concorrente aveva appena indovinato due delle tre domande per riuscire a passare al turno successivo, mentre Luca Laurenti e Paolo leggevano a mo’ di stornelli le domande e le possibili risposte.

Paolo Bonolis, “problemi” per Avanti un altro

Paolo Bonolis ascolti

Proprio qui il maestro si è reso protagonista di una gaffe molto importante. Infatti Laurenti, per errore, ha letto la risposta esatta. Non tutta, ma solo l’inizio, ovviamente però questa è bastata alla concorrente per poter indovinare la soluzione giusta. A quel punto Bonolis è scoppiata contro Laurenti, “Nooo! Imbec…e, cr…no, defi…te, id..ta” e il maestro ha replicato dopo qualche minuto di silenzio “So andato troppo oltre. E mo che famo?”. La risposta di Bonolis ha scatenato l’ilarità generale “Ta pijin…”.

Insomma momenti particolari ed idilliaci come sempre quelli tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I due sono insieme da anni e per questo riescono anche a farci ridere solo se si guardano negli occhi. Tantissimi i programmi che li hanno visti insieme e che, risate dopo risate, ci hanno portato ad Avanti un altro che riesce ad essere una sicurezza per Mediaset di un certo livello.

Una trasmissione che è sempre in grado di attirare consensi a non finire, anche se questa volta per Paolo Bonolis c’è stato un risveglio alquanto turbolento. Infatti non si aspettava certo di ricevere un numero di ascolti “così basso”. Un programma di casa Rai, ormai celeberrimo e seguitissimo da tutti, ha fatto di nuovo il boom di percentuale di share.

L’Eredità, capitanata da Flavio Insinna, su Rai1 registra un totale di ascolti veramente impressionante. 4.849.000 sono gli spettatori incollati davanti agli schermi, permettendo al programma di registrare un trionfante 20.9% di share. Avanti un altro, invece, si “deve accontentare” di un 17.4% per un totale di 3.976.000 spettatori.