Gerry Scotti, sapevate che è stato sposato per anni con un’attrice famosissima? Ecco chi è

Un amore (quasi) impossibile per il presentatore televisivo di Mediaset: forse in molti non lo ricorderanno, ma è stato sposato per anni con una grande attrice. Ecco chi è

Gerry Scotti, presentatore televisivo di lungo corso, uno dei più amati in assoluto, è da sempre nei cuori dei telespettatori. Come conduttore ha raggiunto nel 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi sulle reti Mediaset. Una grande soddisfazione per chi come lui non ha iniziato dalla televisione, ma dalla radio. Proprio in quegli anni di radio ha conosciuto tanti personaggi come Claudio Cecchetto e Carlo Conti, che oggi sono suoi amici. Ha sempre condotto trasmissioni di grande successo come “Chi vuol essere milionario”, “Passaparola” e “Caduta libera.

 

Gerry unisce ironia e disinvoltura con uno stile sobrio e mai sopra le righe. Per questi motivi è sempre apprezzato dal pubblico. Infatti, secondo la società di sondaggi SWG, ripresa dal settimanale Oggi, Gerry per il 58% dei telespettatori intervistati è l’erede televisivo di Mike Bongiorno. Tuttavia nel 2010 aveva dichiarato di volersi ritirare dalle scene quando avrebbe compiuto 60 anni, salvo poi ripensarci. Oggi infatti lo troviamo ancora in televisione, con il suo viso che mette sempre allegra. Non tutti sanno però che Gerry ha avuto un amore “televisivo”, durato anche molti anni.

Gerry e il suo amore da set

Il suo amore da sit-com è durato molti anni. In molti però non ricordano chi è la donna in questione. Si tratta di Maria Elena Monti, sua moglie in “Finalmente soli”, la serie televisiva andata in onda ormai qualche tempo fa. I due erano sposati sul set, ma solo ottimi amici nella realtà. Una amicizia importante e forte, tanto che ancora oggi i due si sentono molto spesso e sono in contatto. Proprio ultimamente Maria Amelia ha raccontato di come quella esperienza le abbia cambiato la vita.

Ospite alla trasmissione quiz televisiva “Affari Tuoi (Viva gli sposi!)“, il nuovo varietà di Carlo Conti, Maria Amelia ha parlato del periodo in cui frequentava Gerry Scotti. In un’altra occasione l’attrice, ospite di Vieni da Me, ha raccontato: “Per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede “Come sta Gerry?”, proprio come se fosse mio marito.