Antonella Clerici, il brutto male entrato nella sua quotidianità: “un melanoma maligno”

La conduttrice Antonella Clerici e la lotta contro il peggiore dei mali: ecco cosa ha affrontato, i dettagli e le curiosità della vicenda

Con la sua professionalità, simpatia e talento soprattutto nella conduzione ha conquistato i telespettatori che l’hanno definita la regina del Mezzogiorno per via del suo programma che l’ha resa famosa e nota sin dall’anno 2000, La prova del cuoco. Tale programma è stato uno dei tanti successi per la bella Antonella Clerici che ha sempre consigliato ricette culinarie al suo pubblico per cene e occasioni speciali; la sua professionalità l’ha dimostrata anche in altri programmi fra cui Il ristorante, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo insieme al collega e amico Paolo Bonolis, lo Zecchino d’Oro, E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior.

 

anto sorride
curiosità (foto web)

Sono molti altri i programmi che l’hanno resa celebre dove ha sempre dimostrato il suo grande talento e professionalità anche se tutto è partito nel lontano 1985 nel ruolo di annunciatrice a Telereporter continuando con Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentiis, dopo un’ esperienza con il varietà Semaforo giallo nel 1987 e Oggi sport dal 1987 al 1989, sempre su Rai 2 fino a condurre la Domenica Sportiva e Circo bianco sempre su Rai 1.

Il vero successo lo ha ottenuto con La prova del cuoco negli anni 2000, programma che ancora oggi la considera una dei veri pilastri della rete. Purtroppo di recente ha avuto una brutta notizia durante il suo programma E’ sempre mezzogiorno ossia la morte di David Sassoli commuovendosi e affermando: “Anche oggi mi sono svegliata con una notizia terribile, che è stata la morte di David Sassoli, era sì il Presidente del Parlamento Europeo, ma per noi vecchi Rai era soprattutto un amico. Vero che in queste occasioni lo si dice sempre, ma lui lo era veramente. Tutti i programmi Rai lo ricorderanno perché è davvero una persona che è nel cuore di tutti noi…Bell’uomo, bel sorriso, grande competenza”.

La bella conduttrice è stata legata in passato a Massimo Giletti terminata dopo poco tempo anche se oggi i due sono in buonissimi rapporti. Successivamente a questa relazione, la donna è stata legata ad un animatore molto più giovane di lei preso d’assalto dai media tanto che il ragazzo ha confessato: “quando Antonella ha svelato il nostro amore, sono stato bersaglio di critiche indegne, al limite del razzismo. Quando mi ha portato in TV per lavorare con lei, ho subito un linciaggio mai visto. Sono stato messo alla berlina anche da lei perché sono nato e cresciuto povero. Questa mia condizione mi ha reso un facile bersaglio”.

Antonella ha affrontato un grave lutto che ha cambiato completamente la sua vita: la scomparsa della sua mamma.

Il dolore affrontato dalla conduttrice Antonella Clerici

anto sorride
il dolore (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza ma Antonella Clerici è  ambasciatrice dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancroruolo che svolge con estrema professionalità. Ella nella vita ha dovuto affrontare un grave dolore, quello di sua madre.

Ella ha affermato: “Mia madre, nel 1995, se n’è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno. Oggi, rispetto al passato, abbiamo a disposizione più strumenti e maggiore speranza. Non dico, per carità, che oggi sarebbe sopravvissuta, il suo male era molto aggressivo. Tuttavia avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio”.