Bianca Guaccero è malata e nessuno lo sapeva: “Devo seguire la terapia per tutta la vita”

La bella e brava attrice pugliese svela un retroscena sulla sua vita privata: nessuno lo sapeva, tutti i fan sono rimasti perplessi. Ecco cosa ha raccontato

Bellezza tipicamente mediterranea, Bianca Guaccero ha in poco tempo scalato le vette della popolarità. Amata tutti, pugliese doc di Bitonto, Bianca fa il suo debutto soprattutto come attrice nella fiction Rai “Capri“, dove tutti l’abbiamo ammirata nella sua bellezza e bravura. Passa poi alla conduzione di programmi televisivi, dove emerge il suo carattere e il suo stile di conduzione energico e disinvolto. Non tutti sanno poi che da da bambina è scappata di casa perché la famiglia non la faceva partecipare a dei concorsi di bellezza a cui lei invece temeva tanto.

 

Quando poi Pippo Baudo la vuole al suo fianco, insieme a Piero Chiambretti, nella conduzione del Festival di Sanremo, è qui che arriva la sua consacrazione definitiva.  Poi arriva il suo primo programma da vera e propria showgirl, cioè “Detto fatto“, su Rai2. Un successo incredibile, che la fa amare ancora di più dai telespettatori, in questa nuova veste da super woman. E’ stata sposata con il regista Dario Acocella e nel 2014 hanno avuto una figlia. Purtroppo nel 2017 la loro storia d’amore è terminata.

Bianca e la sua battaglia contro la malattia

Bianca però non ha vissuto solo successi e popolarità, ma anche molte sofferenze. Ha passato momenti davvero difficili, come il doloroso divorzio dal marito: un vero e proprio trauma  per lei. Poi è arrivato un persistente disagio dopo la nascita della figlia. Bianca infatti soffre di riflusso gastroesofageo, ne ha parlato durante una intervista a Ok Salute e Benessere: “E‘ un disturbo che provoca forti bruciori di stomaco e anche raucedine, non si chiude più quella sorta di casello autostradale che è il cardias, il cui compito è impedire a cibo e succhi gastrici di andare contromano”.

Devo seguire la terapia per tutta la vita” – ha infatti rivelato che per il suo disturbo non c’è una cura definitiva. “Mi hanno però prescritto protettori gastrici che dovrò assumere ciclicamente per sempre”. Non è solo questo però il disagio di cui soffre la bella e brava showgirl. Durante una intervista a I Lunatici, Bianca ha parlato anche dei suoi attacchi di panico, di cui soffre da 14 anni: “È un percorso lungo, che necessita una ricerca interiore, perché gli attacchi di panico non arrivano dal niente, ma da ciò che ognuno di noi si porta dentro“.