Eleonora Daniele, la brutta malattia: “Combatto una battaglia”

Eleonora Daniele e la brutta malattia che sta affrontando: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

La bellissima conduttrice molto apprezzata tra i palinsesti Rai per via della sua professionalità dimostrata nel famoso programma Unomattina che ha presentato fino al 2011 è la bellissima Eleonora Daniele, classe 1976, in passato prima del successo ha partecipato al reality più seguito d’Italia, il Grande Fratello. Ella, nel corso della sua carriera si è laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione ed è iscritta all’Ordine dei giornalisti divenendo una giornalista professionista nel 2016.

 

ele pp
curiosità (foto web)

La sua prima esperienza televisiva è avvenuta nel lontano 2001 come concorrente del programma La sai L’ultima? per poi proseguire con uno dei reality più seguito d’Italia, il Grande Fratello, dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti. Questa esperienza le apre le porte al mondo dello spettacolo, dove ella comincia a partecipare a varie fiction televisive in qualità di attrice tra cui La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri.

Dopo poco tempo raggiunge la notorietà grazie al programma Unomattina che conduce dal 2004 fino al 2011. Per quanto riguarda la sua vita privata, ella è stata molto riservata ma nel 2002 conosce Giulio Tassoni  durante una festa presso il Piper, celebre locale romano e tra loro vi è subito chimica tanto da convolare a nozze dopo sedici anni. Ella in un’intervista ha rivelato: “Quando ho provato l’abito la lacrimuccia mi è scesa”. 

Purtroppo la conduttrice ha dovuto affrontare un grave dolore dovuto alla scomparsa di suo fratello al quale era particolarmente legata. In un’intervista a Domenica In, show condotto da Mara Venier ella ha confessato: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto. È come se si fosse fermato il tempo e se io fossi rimasta senza vita. Possono passare i giorni, gli anni, ma un amore così grande non può passare mai”- aggiungendo- “Era lui che mi proteggeva. E lo fa ancora perché non se ne andrà mai. Mi manca molto. Credo che sia difficile avere questo problema in famiglia, però quando perdi qualcuno ti rendi conto di quanto era importante e di quanta ricchezza ti diano queste persone”. 

La Daniele si è dimostrata fin troppo attenta circa particolari tematiche che l’hanno colpito nel profondo.

Eleonora Daniele e la battaglia che combatte

ele sorride
lotta (foto web)

La conduttrice Eleonora Daniele si è sempre dimostrata attiva su particolari tematiche e in particolar modo si sta battendo per i diritti dei bambini malati, affetti dalla SMA (atrofia muscolare spinale).

In un’intervista, la conduttrice ha rivelato di lottare per loro come se fossero tutti suoi figli e come farebbe una qualsiasi mamma. Al suo fianco in questa battaglia c’è la collega Maria Grazia Cucinotta che ha voluto dare il suo contributo alla causa.

Secondo la conduttrice sarebbe interesse dell’associazione accelerare i tempi per la distribuzione dei farmaci poiché alcuni genitori potrebbero scegliere di far curare i loro figli all’estero e questa decisione rappresenterebbe il fallimento del nostro paese in toto.