Giorgia ha deciso: smette di cantare | Il motivo è completamente inaspettato

Sembra che la nota cantante Giorgia abbia deciso di smettere di cantare: ecco perché

Senza dubbio quello di Giorgia è uno dei nomi più noti e altisonanti del panorama musicale italiano. La sua voce potente ma dolce ha conquistato milioni di ascoltatori nonché premi molto importanti, da quando dal suo esordio nel 1993 vinse Sanremo Giovani con il brano Nasceremo. In questi quasi trent’anni ha collezionato un successo dietro l’altro, ma sembra che la sua carriera stia per finire. Perché?

 

Tra le sue canzoni più belle e indimenticabili non possiamo non citare Gocce di memoria, Di sole e d’azzurro e Come saprei. La sua vita lavorativa è sempre proceduta molto bene e l’artista non si è mai fermata. Per questo, la notizia che potrebbe abbandonarla è parsa molto strana ai fan.

Il suo debutto nel mondo musica a livello professionale è avvenuto molto tempo fa, quando era ancora molto giovane. Lo scorso aprile ha compiuto 50 anni, ma quando vinse per la prima volta la versione giovanile del noto festival ligure ne aveva solo 22.

Ma perché vuole lasciare la musica?

Giorgia, dice addio alla musica?

Dopo aver vinto Sanremo Giovani, Giorgia ha partecipato anche alla versione più nota per la categoria Nuove proposte nel 1994, ma la gara non ripeté lo stesso risultato dal momento che si classificò solo al settimo posto con E poi.

Nonostante questo, non si è lasciata abbattere e ha continuato a provarci. Non ha dovuto attendere molto per il vero successo perché già nel 1995, solo a un anno di distanza, si classificò al primo posto con Come saprei, una delle sue canzoni più belle. Da quel momento è diventata una vera e propria star della musica italiana e internazionale e ha sempre continuato così.

La sua fama ha sempre continuato a crescere in tutti questi anni, ma da un po’ di tempo gira la voce che vorrebbe accantonare la musica per un po’ per dedicarsi a un altro talento.

L’artista ha voluto provare a mettersi alla prova nella recitazione e così adesso è anche un’attrice. Ha girato il film Scordato, del regista Rocco Papaleo, che le aveva chiesto più volte di lavorare insieme a lui. Le riprese sono cominciate a settembre e la pellicola non è ancora uscita al cinema, ma siamo sicuri che sarà un capolavoro. La recitazione, comunque, non è l’unica altra passione della cantautrice: ama anche il karate e da alcuni anni è cintura blu.