Terremoto per Maria De Filippi: il risveglio è dei peggiori | Ha perso veramente tutto

Terremoto per la conduttrice Maria De Filippi, il risveglio è dei peggiori: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle migliori conduttrici di cui gode la televisione italiana, dotata di professionalità, talento e carisma e moglie di uno dei giornalisti professionisti che ha cambiato il modo di fare tv realizzando per la prima il talk show, Maurizio Costanzo è lei, la splendida Maria De Filippi. Una donna forte che ha portato i sui programmi ad essere considerati dei veri e propri successi della rete Mediaset, fra cui possiamo citare il dating più famoso d’Italia, Uomini e Donne, il talent Amici e C’è posta per te che nella prima puntata trasmessa l’8 Gennaio ha raggiunto un buonissimo share.

 

mari seria
curiosità (foto web)

Maria è sempre stata una donna piena di talento e di bravura ma non ha sempre dedicato parte della sua vita alla conduzione, in quanto prima di conoscere il giornalista Maurizio Costanzo in un convegno sulla pirateria musicale, ella si è laureata in  Scienze delle finanze con il massimo dei voti e ha tentato la carriera nella magistratura. Cambiando completamente rotta, come appena citato, la donna ha conosciuto il giornalista che le ha immediatamente proposto di diventare sua assistente.

Vista la professionalità e il talento della giovane De Filippi, Maurizio le ha proposto la conduzione di Amici talk show dell’epoca diverso da quello che siamo abituati a vedere, in sostituzione di Enrica Bonacorti. Ella, ha addirittura vinto il Telegatto come Migliore trasmissione televisiva con intrattenimento ospiti, un vero e proprio risultato per la giovane Maria.

Maria, si è sempre rivelata una persona umile oltre che talentuosa e ha svelato ad uno dei concorrenti di Amici di questa edizione, LDA nonché figlio d’arte di Gigi D’Alessio, di aver avuto paura nonostante una carriera brillante dichiarando: “Una volta ho fatto un programma in cui credevo molto. Venne anticipata la messa in onda di tre mesi, quindi il tempo di lavorarci era poco. Io sono andata in onda lo stesso perché ci dovevo andare. Il giorno dopo il risultato fu devastante, il programma andò malissimo. Era un periodo in cui io uscivo da programmi andati bene e mi misuravo per la prima volta su un altro terreno. Ti assicuro che quella mattina quando uscirono i dati felice non ero”.

Per la prima volta, nonostante il successo, è avvenuto un episodio che ha lasciato senza parole la conduttrice.

Il dramma di Maria De Filippi: cosa è accaduto

maria preoccupata
la preoccupazione (foto web)

Una grande batosta per Maria De Filippi che si è ritrovata a perdere a colpi di share contro la sua amica Mara Venier. La Mediaset ha deciso di fare un cambio di palinsesto puntando tutto sulla regina della televisione con il suo famoso talent Amici.

Per prima cosa, però, Maria ha chiamato la sua amica Mara Venier per avvisarla anche se, le due nonostante essere competitor sono amiche e proprio quest’ultima ha ammesso che per quanto riguarda lo share poteva essere considerata già una partita persa.

Contro ogni previsione, invece, il programma Domenica In ha battuto con 3.567.000 telespettatori nella prima parte col il 18.9% di share e 3.242.000 nella seconda parte pari al 18,5% di share il talent Amici che ha registrato uno share del 17,9%.