Maria De Filippi ha una malattia: il covid per lei potrebbe essere fatale

La rivelazione della popolare presentatrice televisiva lascia tutti senza parole: nessuno si aspetta che soffrisse di una condizione del genere. Ecco di cosa si tratta.

Popolarissima ormai da tempo, i telespettatori l’hanno eletta regina dei talent. E’ Maria De Filippi, la moglie di Maurizio Costanzo, che da anni spopola in televisione con programmi e novità sempre incredibili. Il suo stile di conduzione è molto particolare: secco, asciutto, senza tanti fronzoli, ma, quando vuole, ha anche la capacità di andare dritto al cuore delle situazioni e delle persone. E’ questo il suo segreto, ecco perché le sue trasmissioni sono diventate un vero e proprio simbolo. Grazie al suo programma “Amici” , ha fatto debuttare e lanciato tantissimi giovani, come ad esempio Elodie.

 

Ha tenuto compagnia per anni con “C’è posta per te”, facendo commuovere, pensare, gioire e anche piangere tante persone. Con “Uomini e donne” ha poi conquistato definitivamente lo il titolo di regina della televisione. Con il suo programma infatti tiene incollati allo schermo ogni giorno milioni e milioni di persone, appassionati alle sue storie. Maria sa sempre come affascinare e divertire il pubblico, ma ultimamente ha confessato un segreto che in pochi si aspettavano. Riguarda la sua salute e nessuno poteva mai immaginarlo. Questo disturbo la condiziona nella quotidianeità e sta diventando molto invadente.

Maria e la malattia che non la fa vivere serenamente

State tranquilli, quella di cui soffre Maria,  è un disturbo piuttosto comune. Alla lunga però può essere davvero invalidante. Colpisce circa il 7% della popolazione mondiale e circa 4 milioni di italiani: stiamo parlando dell’ipocondria. Chi soffre di questa condizione, infatti, teme moltissimo di contrarre malattie. Il punto più preoccupante è quando si crede di avere qualche malattia, nonostante si sia in perfetta salute. Dei veri e propri “malati immaginari” insomma. Maria ha anche rivelato che questo suo disturbo l’ha portata a chiamare i medici anche in piena notte.

Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me” – ha infatti confessato la presentatrice. Come spesso accade, però, la sua ipocondria le ha consentito di essere incredibilmente utile a chi le sta intorno: “Conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare”. Tutto ciò, però, come comprensibile facilmente, comporta grandi stati d’ansia che possono realmente compromettere la vita di tutti i giorni.