Alessia Marcuzzi, la drammatica malattia entrata in casa: “mettere a rischio la vita degli altri”

Alessia Marcuzzi e la lotta contro la malattia in queste ore. La conduttrice ha spiegato tutto attraverso le stories di Instagram

L’ascesa nel mondo dello spettacolo di Alessia Marcuzzi è cominciata tantissimo tempo fa. Una carriera che ha preso il via in quel di “Telemontecarlo“, dove la bella showgirl ha esordito con lo show “Attenti al dettaglio“ nel lontano 1991. Da lì un susseguirsi di programmi che l’hanno vista al centro dell’attenzione, e che l’hanno portata in breve tempo a diventare una delle conduttrici più amate dal pubblico. Sembrano lontani i tempi del seguitissimo “Festivalbar“, dove nel mio 1996 approdò proprio Alessia, che lo ha condotto fino al 2002.

 

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (web source)

Tanti anche i personaggi che hanno collaborato con lei in questi anni. Uno di questi, ad esempio, è Amadeus che proprio in quel “Festivalbar” ha avuto l’opportunità di lavorare con Alessia. Ma anche Simona Ventura, Elenoire Casalegno, o anche Daniele Bossari e Natasha Stefanenko, tutte personalità del mondo dello spettacolo che hanno avuto modo di avere al loro fianco una Marcuzzi in costante crescita.

In tempi più recenti Alessia è stata volto di punta in casa Mediaset sia con il “Grande fratello VIP“ ma anche con “Temptation Island VIP“, programmi che hanno dato modo ad Alessia di restare sulla cresta dell’onda e misurarsi costantemente con nuove avventure. La conduttrice, però, è lontana dal piccolo schermo da ormai un po’ di tempo. L’addio a Mediaset, comunicato con un messaggio pubblico, ha destato grande scalpore, soprattutto perché ad oggi non è chiaro come la carriera della Marcuzzi proseguirà in televisione.

Alessia Marcuzzi, la figlia in isolamento a causa del Covid

Come tante persone in quest’ti giorni in Italia, anche Alessia Marcuzzi sta fronteggiando un grande problema, quello legato al Covid. Mia, la figlia che la conduttrice ha avuto con Francesco Facchinetti, è purtroppo risultata positiva all’infezione e dunque costretta a porsi in stato di isolamento. Soli 10 anni, ma anche grande personalità per la piccola Facchinetti, come dimostrato anche dalle parole di Alessia stessa sui social.

Stories di Alessia Marcuzzi
Stories di Alessia Marcuzzi (Instagram)

“Ho scoperto tante cose di mia figlia mentre in isolamento da Covid. Probabilmente non ci facevo troppo caso perché le davo per scontate, e spesso mi arrabbiavo, come tutti i genitori. Perché le dovevo ripetere le cose 1000 volte prima che le facesse. Ho scoperto invece che ha un grande senso di responsabilità. Non vuole mettere a rischio la vita degli altri ed è molto premurosa con me quando entro (mascherata) per portarle da mangiare o pulire la stanza. […]Tante persone si trovano in situazioni troppo difficili da gestire ogni giorni. Ed io penso: quanta forza, quanta fatica…”, le parole della Marcuzzi che è così spiegato quanto sua figlia abbia dimostrato lo stesso carattere la stessa personalità, seppur così piccola che la madre aveva già dimostrato nel mondo dello spettacolo.