Arisa, ha deciso di rinunciare per sempre | Non potrà mai più farlo

Arisa e la rinuncia che ha dovuto fare nella sua vita. Non potrà mai fare una particolare operazione, svelata la verità

Tra le cantanti più amate nel contesto discografico italiano, c’è un nome che mette d’accordo tutti. Arisa ha costruito in questi anni un percorso importante, fatto di grandi successi ma soprattutto di tanta personalità. E’ proprio quest’ultimo aspetto, infatti, che ha portato Rosalba Pippa (il suo nome all’anagrafe) a diventare uno dei volti più amati non soltanto sotto il punto di vista discografico. Anche in televisione, infatti, Arisa ha partecipato a diversi programmi che le hanno permesso di mostrarsi anche per le sue grandi competenze canore. Uno di questi è stato ovviamente “X-Factor“, dove Arisa ha partecipato come giudice alla quinta, sesta e decima edizione italiana. Ma il suo percorso nasce da lontano.

 

Arisa
Arisa (web source)

Dopo aver vinto nel 2008 il concorso “SanremoLab“, la cantante ha toccato il successo con il singolo “Sincerità“ che ha vinto la categoria nuove proposte al “Festival di Sanremo“ nel 2009. Ma il legame tra Arisa e Sanremo è molto forte, visto che la cantautrice ha partecipato al festival per ben sei volte. Tanti i premi conquistati da Rosalba, soprattutto per quanto riguarda la critica, che spesso le ha conferito i giusti meriti per testi profondi ma anche per la sua voce che riesce a catturare sempre l’attenzione degli ascoltatori.

Negli ultimi tempi anche il mondo del gossip si è interessato ad Arisa. La relazione con il ballerino Vito Coppola, infatti, è finita sotto i riflettori anche se pare il tutto sia già arrivato al capolinea. È stata la stessa Arisa a confermare la cosa attraverso i social, rispondendo ad una fan che le chiedeva proprio della sua relazione con Vito: “Ci abbiamo provato, non è andata. Per favore non chiedetegli più nulla di me“. Insomma una storia d’amore che ha già trovato la sua fine, con la Arisa che è tornata nuovamente single.

Arisa, niente operazione al naso: ecco perché non può farlo

Arisa
Arisa (web source)

La grande personalità di Rosalba, come detto, è stato uno degli aspetti che le sono valsi il successo. Non soltanto dunque le sue grandi qualità sotto il punto di vista canoro, ma anche un carattere che l’ha spesso portata anche a delle decisioni molto importanti nella sua vita. Una di queste riguarda un aspetto molto particolare riguardante il suo corpo e nella fattispecie il suo viso. Arisa, infatti, ha chiarito come le sia impossibile operarsi al naso, aspetto che spesso è stato rimarcato anche dei suoi fan per quanto riguarda anche il punto di vista estetico, essendo molto pronunciato. Il motivo l’ha spiegato la stessa cantautrice.

“Il naso fa parte dell’apparato fonatorio, della cassa di risonanza. E‘ uno strumento molto importante per la tenuta, l’emissione. Se guarda le cantanti che hanno una voce importante, hanno tutte il naso molto pronunciato. Per il mio tipo di vocalità il naso è magico”, ha spiegato Arisa durante l’intervista a ‘Belve’.