Dallo zecchino d’oro agli stadi pieni: avete riconosciuto il bambino in foto? È famosissimo

Riuscite a riconoscere questo bambino in foto? Oggi è uno dei cantanti più famosi del mondo

Com’erano i personaggi famosi da piccoli? A volte può capitare di domandarselo e la risposta ci può sorprendere. Guardando le loro vecchie foto, si capisce subito a volte che da adulti sarebbero diventati molto importanti, mentre a volte avevano un carattere più timido, nascondendo la loro grande personalità. Sapete chi è questo bambino in questa fotografia in bianco e nero? Oggi è famosissimo in tutto il mondo.

 

Per farvi indovinare vi lasceremo qualche indizio. Innanzitutto, in questa immagine era ancora piccolo, ma è passato tanto tempo da allora e adesso è un uomo di 69 anni. E’ originario di Zocca, un paesino in provincia di Modena, dove ha ancora la sua casa principale, che tutti i veri fan hanno visto almeno una volta.

E’ uno dei cantanti italiani più famosi del mondo: vanta una carriera lunghissima, infatti ha iniziato a compiere i primi passi nel mondo discografico nel 1977 e da allora ha prodotto ben 34 album e venduto milioni di dischi.

Avete capito chi è? Ecco qualche altro suggerimento.

Chi è questo bambino? Oggi è una rock star

Questo bambino oggi è un adulto ed è noto anche per la sua vita privata, oltre che per quella lavorativa. Fin da piccolo, ha avuto una vita turbolenta e avventurosa, soprattutto da quando decise di lasciare Modena per vivere a Bologna, dove fu costretto dal padre a iscriversi a Economia e commercio, nonostante lui desiderasse studiare al DAMS, corso di studi ovviamente più incline alle sue passioni.

Il primo incontro con la musica a livello professionale è poi arrivato negli anni ’70, quando cominciò a lavorare in radio come dj. Il primo album che ha inciso è stato Jenny/Silvia nel 1977, ottenendo un discreto successo. Tuttavia, la vera fama è arrivata poco tempo dopo, con canzoni come Albachiara.

Avete capito chi è?

Certamente stiamo parlando di Vasco Rossi, uno dei maggiori cantautori italiani. La foto risale a oltre 50 anni fa, quando vinse L’usignolo d’oro, una competizione modenese molto simile allo Zecchino d’oro. “Mi regalarono una bicicletta, ero contento come un matto, ed ebbi il mio primo incontro con i giornalisti. Il giorno dopo esce il primo articolo sul Carlino, ce l’ho ancora: ‘Ha vinto il bimbo autodidatta di Zocca che ha imparato a cantare portando le pecore al pascolo’. Lo giuro, ce l’ho ancora“. Queste le sue parole dal profilo Instagram.