Adriano celentano, il tradimento devastante a sua moglie: matrimonio distrutto

Adriano Celentano e il tradimento devastante a sua moglie Claudia Mori: ecco con chi, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantautori che ha cambiato completamente la scena musicale italiana degli anni Ottanta divenendo un punto di riferimento per i giovani e il genere nuovo che aveva cominciato a calcare nei palcoscenici mondiali era lui, Il Molleggiato per via delle sue movenze e per la musica rock, genere che in quegli anni era sviluppato solamente in America: stiamo parlando di Adriano Celentano. Tra i successi più famosi possiamo ricordare Prego, Grazie, Scusi, Stai lontana da me, Azzurro e Il ragazzo della via gluck. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi show dimostrando di essere un animale da palcoscenico discutendo temi riguardanti anche l’attualità e la politica oltre che la musica.

 

adri sorride
curiosità (foto web)

Al cantante Adriano Celentano sin dal primo momento gli venne riconosciuto il merito di stare al passo con la società, una società di trasformazione e di cambiamento associando la moda e la musica, un genere nuovo soprattutto negli anni Settanta e Ottanta sviluppato principalmente all’estero: il rock. Questo genere è stato portato in risalto da Adriano da giovanissimo tanto da formare un gruppo con i fratelli Ratti cominciando ad esibirsi in diversi locali milanesi. Il gruppo era formato da Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra.

I suoi successi nel corso del tempo sono stati davvero una ventata di novità in un paese standard che aveva cominciato a maturare un cambiamento grazie alla nuova politica musicale adottata dallo stesso Celentano. Nel corso della sua carriera è stato molto attivo nel cinema recitando in circa quaranta film e dirigendone cinque,  in televisione,invece, ha condotto numerosi spettacoli televisivi trasmessi dalla Rai fra cui possiamo ricordare Fantastico, 125 milioni di ca…te, Rockpolitik accompagnati spesso da critiche e polemiche catalizzandoli, però, un forte interesse da parte del pubblico.

Nel 1959, il buon Celentano rilasciò un’intervista circa il cambiamento della scena musicale con il nuovo genere rock portato alla luce da egli stesso affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Da anni il cantautore è legato alla bellissima Claudia Mori, straordinaria attrice e cantante che ha condiviso con suo marito il successo Non succederà più. In passato Adriano Celentano ha tradito sua moglie con un’attrice: stiamo parlando di Ornella Muti.

Il tradimento di Adriano Celentano

adri orny e cla
confessione (foto web)

Adriano Celentano vive un amore profondo con Claudia Mori ma nel corso della sua vita ha tradito sua moglie con la bellissima Ornella Muti conosciuta sul set del film Il Bisbetico Domato.

I due decisero di mantenere segreta questa storia clandestina anche se tutti conoscevano la verità. In un’intervista, Claudia Mori ha ribadito che la colpa del tradimento di suo marito fosse sua in quanto, in quel periodo stavano affrontando un momento di profonda crisi e fu proprio lei ad allontanarlo e a spingerlo nelle braccia di un’altra.

Oggi tra i due un amore vivo fatto di rispetto, stima e passione che non è mai cambiata nonostante questo momento difficile.