Disastro Mediaset, la conduttrice non potremo più vederla: è successo nelle ultime ore

La conduttrice al timone di un programma Mediaset non potremo più vederla: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

In casa Mediaset ci sono delle grosse novità per quanto riguarda una delle cantanti, conduttrici e autrici della scena musicale italiana che ha cambiato completamente il mondo musicale grazie alla sua bellezza e al suo talento. In passato ella è stata la compagna di vita del cantante napoletano per eccellenza, Gigi D’Alessio: stiamo parlando della splendida Anna Tatangelo. Una grande artista, che nel corso della sua carriera ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti vendendo più di un milione e mezzo dei suoi dischi  e ricevendo una ventina di certificazioni fra dischi d’oro e di platino.

 

anna sorride
curiosità (foto web)

Anna Tatangelo è stata sin da sempre appassionata di musica tanto che da giovanissima ha partecipato a diversi concorsi canori sia provinciali che regionali, perfezionando il suo stile presso l’Accademia musicale di Sora, svolgendo proprio lì l’attività concertistica nel coro giovanile. Nel 2001 si aggiudica la vincita l’Accademia della canzone di Sanremo con il brano L’angelo di Syria ed entrando di diritto nel cast della sezione Giovani del Festival di Sanremo. Approdata al Festival della canzone italiana, vince la categoria giovani con il brano Doppiamente fragili e Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte.

Un’artista completa oltre che bellissima, la sua voce ha sempre incantato il mondo musicale dotata, dal punto di vista tecnico, da un tono di voce che si alterna tra il dolce e il cupo riconoscibile grazie alla presenza della tecnica del melisma, un tipo di ornamentazione melodica che consiste di caricare una sola sillaba testuale un gruppo di note diverse. Nel corso degli anni, il suo stile è stato mixato dal pop, blues e R&B.

Anna è stata legata per anni al cantante Gigi D’Alessio, un amore durato a lungo ma terminato definitivamente. Ha sempre rivelato di ringraziare profondamente il suo ex compagno per quello che hanno costruito insieme e per averle dato il suo amore più grande, suo figlio Andrea. In un’intervista a Verissimo, ella ha parlato della scoperta della paternità di Gigi: “Lo abbiamo saputo, Da mamma il mio dovere è proteggere Andrea. Gli ho spiegato che mamma e papà ci sono sempre, voglio la sua serenità, farò il possibile per vederlo sorridere… e mi fermo qui”.

Purtroppo Mediaset ha fatto una scelta sofferta su uno dei programmi condotti dalla splendida cantante.

La brutta notizia per Anna Tatangelo

mediaset logo
cosa è successo (foto web)

Anna Tatangelo ha catturato l’attenzione del pubblico non solo in vesti di cantante ma anche di conduttrice con il famoso programma Mediaset, Scene di un matrimonio dimostrando sempre il suo talento, tanto da essere riconfermata per la seconda stagione.

Stagione che a quanto pare sarebbe dovuta iniziare il 22 di Gennaio ma è stata posticipata per una scelta Mediaset a causa di problemi logistico-organizzativi legati al Covid.

Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da Pier Silvio Berlusconi.