Roberto Benigni sposato da 30 anni con la moglie ma nessun figlio avuto: il perché è molto triste

Finalmente arriva la confessione della coppia sul perché non hanno mai avuto figli: il motivo è davvero inaspettato e nessuno lo avrebbe mai immaginato. Ecco di cosa si tratta

Uno dei simboli del cinema e della cultura italiana, Roberto Benigni, da anni è l’attore e regista più amato e premiato di tutti. Tutti ricordiamo il suo capolavoro “La vita è bella”, il commovente film sulla seconda guerra mondiale che gli valse due Oscar nel 1999. Da sempre alla ribalta, Roberto è indimenticabile per il suo piglio ironico, satirico, sferzante, la sua verve da showman. Di lui ricordiamo film come “Berlinguer ti voglio bene”, “Il piccolo diavolo”, “Il mostro”: pellicole che hanno fatto la storia, suscitando risate e riflessioni. La popolarità lo ha cambiato, rendendolo più maturo: non più lo scanzonato attore di quando recitava con  Jim Jarmush.

 

Nel 2005 gli è stata data l’onorificenza di Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, a certificare il suo impegno e la sua importanza. Poi tante comparse in tv, programmi di cultura, tour teatrali dove ha portato in giro la sua lettura di alcuni passi della Divina Commedia dantesca. Un impegno a tutto tondo quello di Roberto, che il pubblico gli ha sempre riconosciuto: una sensibilità e una allegria fuori dal comune, che ha ispirato grandi e piccoli. La sua carriera sarebbe inimmaginabile senza la sua compagna di sempre, Nicoletta Braschi. 

Roberto e Nicoletta, ecco perché non hanno avuto figli

Roberto e Nicoletta si sono conosciuti all’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma. Da quel momento è scattato il colpo di fulmine che ha dato vita a un lunghissimo matrimonio, ancora oggi saldo e felice. Sono sempre molto affiatati e sereni, sia sul set che nella vita privata. Nicoletta ha recitato in quasi tutti i suoi film, conquistando anche lei il pubblico per il suo stile di recitazione mai banale e sempre commovente. Mai al centro di gossip e pettegolezzi, hanno sempre tenuto la loro storia d’amore lontano dai riflettori. C’è però un interrogativo che attanaglia i fan.

I due infatti, come noto, non hanno figli sebbene siano sposati da quasi 30 anni. Nessuno di loro ha mai spiegato le motivazioni, ma qualche tempo fa Nicoletta si lasciò scappare una commento che non è passato inosservato: “Probabilmente non ho senso materno” – aveva ipotizzato Nicoletta, aggiungendo poi che loro stavano bene anche senza figli. Una decisione serena quindi, dettata forse anche dai numerosissimi impegni della coppia: sarebbe faticoso infatti conciliare la loro vita lavorativa con anche una impegnativa vita privata.