Claudio Baglioni, il matrimonio distrutto con la moglie: il dettaglio inedito

Claudio Baglioni ha avuto una moglie tanto tempo fa. Vediamo che cosa è accaduto tra di loro prima di arrivare ad oggi 

 

Siamo sempre abituati a vedere il nostro amato cantante al fianco della sua compagna Rossella Barattolo. Ma sappiamo bene che, prima di lei, Claudio Baglioni ha avuto un’altra donna al suo fianco. Stiamo parlando della sua prima moglie Paola Massari. Vediamo nello specifico che cosa è accaduto tra loro per far finire il legame speciale che avevano sin da giovanissimi.

Claudio Baglioni prima moglie

Musa della sua arte e madre del figlio Giovanni, la Massari per Baglioni è stato un vero e proprio punto di riferimento per tutta la sua vita. Ma non solo fuori dal palco, in quanto per lui è stata fonte ispiratrice di moltissime canzoni e testi del famoso cantante. Ma allora, perché all’improvviso tutto svanisce? Cosa è accaduto di così drammatico?

Conosciamo molto bene Questo piccolo grane amore, una delle canzoni più celebri e riconosciute di Claudio Baglioni. Bene, la canzone è dedicata proprio alla sua ex moglie Paola Massari. Un amore ed un legame incredibile che, però, nonostante tutto è arrivata alla fine. Anche lei è una famosa cantautrice, anche se la sua più grande notorietà l’ha raggiunta proprio al fianco di Baglioni.

La prima moglie di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni prima moglie

Il 1973 è l’anno del loro matrimonio, il momento in cui decidono che convolare a nozze e l’aspirazione alla quale hanno sempre puntato insieme. Un amore che però non ha voluto dare spettacolo quel giorno, in quanto le nozze si sono celebrate con un amico sacerdote in gran segreto. Basti pensare che, la notizia riguardo il loro matrimonio, è stata resa pubblicata ben 5 anni dopo.

Paola Massari e Claudio Baglioni insieme hanno dato vita ad un sodalizio artistico molto proficuo. Infatti lei si occupava di organizzare i suoi concerti, ma anche di scegliere le cover dei suoi dischi e i collaboratori dell’artista. Insomma una coppia forte e unita sia dentro che fuori dagli impegni lavorativi. Il loro amore poi raggiunge, nel 1982, il massimo apice dando danno vita al figlio Giovanni. Claudio Baglioni per celebrare il suo bambino decise di dedicargli uno dei suoi brani più celeberrimi, Avrai.

Nel 2008 poi arriva la triste decisione della separazione. Claudio Baglioni e Paola Massari non stanno più insieme. 14 anni dopo la separazione ci fu la piena e consensuale fine del loro rapporto. In seguito proprio la Massari ha rivelato di aver dedicato anima e corpo alla vita del marito, condividendo i successi ma rimanendo sempre in disparte.

Non hanno poi voluto rivelare mai dettagli troppo espliciti riguardo la fine del loro matrimonio. Tuttavia sappiamo bene come, ad oggi, abbiano voluto mantenere dei rapporti civili, insieme a stima e grande affetto.