Sanremo 2022, purtroppo non ce l’ha fatta: enorme assenza

Sanremo 2022 si avvicina, ma un noto personaggio non ci sarà: i fan sono delusissimi

All’inizio di Sanremo mancano solo poche settimane ma già si sa che un noto personaggio quest’anno sta avendo dei problemi. La notizia è stata confermata solo poche ore fa proprio dal diretto interessato e i fan sono rimasti delusissimi. Nessuno, infatti, si immaginava una cosa simile.

 

Il noto festival musicale è sempre attesissimo dagli italiani, che lo seguono con grande entusiasmo. Ogni anno riesce sempre a coinvolgere un grosso pubblico, sia per la presenza di artisti e ospiti incredibili, sia grazie alla bravura e al talento dei conduttori.

Già da alcune edizioni, il conduttore è Amadeus, che è stato confermato anche per questa volta. Già hanno iniziato a circolare i nomi dei cantanti che parteciperanno, ma forse uno di questi dovrà essere depennato dalla lista ufficiale.

Ma di chi si tratta e che cosa è successo? Andiamo a scoprirlo.

Sanremo 2022, una grande assenza?

Senza dubbio, Sanremo è una delle competizioni canore più longeve e importanti in Italia. La primissima edizione risale al 1951 e vide la vittoria di Nilla Pizzi con Grazie dei fiori e la conduzione di Nunzio Filogamo. Occorre specificare che all’inizio non ebbe un grandissimo successo, forse perché in gara c’erano solo pochi cantanti. Oltre alla vincitrice, infatti, si esibirono anche Achille Togliani e il Duo Fasano.

L’anno scorso abbiamo visto trionfare i Maneskin, che partecipavano per la prima volta. Il loro brano Zitti e buoni ha conquistato tutti, non solo in Italia, ma anche tutto il mondo quando pochi mesi dopo ha vinto l’Eurovision. Al secondo posto si sono classificati Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome.

Quest’anno il festival si svolgerà fra il 1 e il 5 febbraio e già si sa chi saranno gli artisti in gara. Alcuni sono nomi molto noti, come quello di Gianni Morandi che alcuni giorni fa ha rischiato di essere squalificato per aver postato online in anteprima pochi secondi della canzone che porterà.

Ma allora chi mancherà?

Il giovane Aka7even, da poco uscito dalla scuola di Amici, potrebbe non partecipare. Attraverso il suo profilo Instagram infatti ha rivelato di essere risultato positivo al covid e che quindi non può esibirsi alle prove generali, come invece stanno facendo adesso i suoi colleghi. Tuttavia, mancano ancora diversi giorni all’inizio dello show e, se riuscisse a guarire in tempo, potrebbe salire sul palco anche lui. Speriamo che riesca a farcela.