Albano Carrisi, la devastante confessione sulla malattia: “Pensavo fosse uno scherzo”

Il noto cantante Albano Carrisi ha raccontato di una malattia che l’ha colpito: che cosa è successo

Senza dubbio Albano Carrisi è uno dei personaggi più noti del mondo della musica italiana. Vanta una carriera molto lunga e di grande soddisfazione, infatti dal 1959 a questa parte ha pubblicato ben 59 album (di cui 35 da solista e gli altri in collaborazione con l’ex moglie e altri colleghi) e ha venduto milioni di dischi. Recentemente ha raccontato di aver avuto una malattia: i fan non se lo aspettavano.

 

Il cantante pugliese si è avvicinato all’ambiente discografico quando era molto giovane e da allora non l’ha mai lasciato. La sua popolarità è sempre alle stesse e le sue canzoni non stancano mai. Inoltre, è molto famoso anche per la sua vita privata.

Per quasi trent’anni, infatti, è stato sposato con Romina Power, con la quale formava anche un sodalizio lavorativo. I due cantavano insieme e si sono esibiti in numerose competizioni, fra cui Sanremo. Si sono sposati nel 1970 e si sono separati nel 1999. Attualmente lui è legato a Loredana Lecciso.

Ma di quale malattia ha sofferto?

Albano Carrisi, la malattia che l’ha colpito

Il primo matrimonio di Albano Carrisi è finito nel 1999, ma il suo amore con l’attrice americana aveva conquistato tutti il mondo. Da questa relazione sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jolanda, detta anche Romina Junior. Sfortunatamente, una tragedia ha colpito la famiglia quando la primogenita è sparita misteriosamente quasi trent’anni fa.

Dal 2002 l’artista di Cellino San Marco è legato alla showgirl Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Junior La coppia ha avuto alti e bassi e non si è mai sposata, ma adesso è molto felice.

La vita del cantante non è sempre stata facile. Alcuni anni fa è stato colpito da un’ischemia e ha inoltre dichiarato di soffrire di psoriasi, una malattia della pelle che si manifesta nei momenti di stress.

Ma non è finita qua.

Pochi giorni fa è stato ospite da Eleonora Daniele a Storie italiane e lì ha raccontato la sua esperienza quando ha scoperto di essere positivo al covid. “Ho fatto tamponi in continuazione per due anni e sono sempre risultato negativo. Stavolta ho pensato fosse uno scherzo la mia positività“. Adesso per fortuna è tornato negativo e sta bene, ma durante le vacanze natalizie ha cercato di fare sensibilizzazione sull’argomento e spingere più persone possibili a vaccinarsi.