Terremoto per Enrico Brignano: non ce l’ha fatta | Il risveglio è orrendo

Il conduttore Enrico Brignano ha dovuto confrontarsi con una brutta notizia: ecco di cosa si tratta

Senza dubbio quello di Enrico Brignano è uno dei volti più noti della televisione italiana. La sua carriera è cominciata tanti anni fa, circa nel 1992, e da allora sono cambiate tantissime cose e la sua fama è aumentata a dismisura. Nonostante un successo così grande, tuttavia, non sempre tutto va come previsto. Nelle ultime ore, infatti, lo ha colpito una brutta notizia.

 

Il comico romano ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era molto giovane, dopo aver frequentato l’accademia dell’amatissimo Gigi Proietti, scomparso poco tempo fa. Il suo primo ruolo in televisione è stato come concorrente di La sai l’ultima?, un programma di barzellette che era popolarissimo negli anni ’90.

Il suo viso ha cominciato a diventare più noto agli occhi degli italiani grazie alla storica fiction Rai Un medico in famiglia, dove l’attore di punta è senza dubbio il grande Lino Banfi. Qui, dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto, riscuotendo un enorme successo.

Da allora sono passati più di 25 anni e molte cose sono cambiate. Tuttavia, non sempre tutto è rose e fiori.

Enrico Brignano, la cattiva notizia inaspettata

Come tutti i personaggi famosi, anche Enrico Brignano è noto per la sua vita sentimentale. E’ una persona molto riservata, ma comunque molte informazioni su questo argomento sono di dominio pubblico. Si sa, per esempio, che per diversi anni è stato sposato con la ballerina Bianca Pezzaglia, dal quale si è poi separato nel 2013.

Dal 2014 è legato alla presentatrice Flora Canto, con la quale ha avuto due figli: Martina nel 2017 e Niccolò nel 2021, solo pochi mesi fa. Ogni tanto lo showman pubblica foto della sua bella famiglia sul suo profilo Instagram e, in particolare, una mentre teneva in braccio il figlio neonato ha commosso molti.

La sua vita privata, quindi, procede a gonfie vele, ma a cosa si riferisce la triste notizia?

Stiamo parlando degli ascolti di Un’ora sola vi vorrei, il programma su Rai 2 che nella serata del 18 gennaio ha interessato solo 1.671.000 di spettatori, registrando quindi il 6.8% di share: un risultato piuttosto deludente rispetto a quelli a cui il conduttore è abituato. A quanto pare, il pubblico ha preferito seguire Alberto Angela con Meraviglie su Rai2 (2.943.000 spettatori pari al 14.1% di share) e la partita di Coppia Italia fra Juventus e Sampdoria su Canale 5 (4.030.000 spettatori, quindi 16.8% di share).