Carlo Verdone, conoscete la “mamma”? Famosissima e sorella di un grande attore | L’avete vista in tanti suoi film

Carlo Verdone ha lavorato con una donna che, spesso, ha vestito i panni di sua “madre”. Si tratta della sorella di una celebrità 

 

Carlo Verdone rappresenta uno dei nostri attori comici più famosi di sempre. La sua carriera è talmente tanto ampia e ricca di film e collaborazioni, che ha avuto la possibilità di collaborare e lavorare con tantissimi colleghi e colleghe del mondo del cinema e dello spettacolo. Questo ovviamente ha fatto sì che, tantissimi nomi celebri, si siano accostati al suo durante la sua carriera e vita professionale.

carlo verdone sorella

Ciò significa che abbiamo visto accanto a lui tantissimi personaggi di un certo livello, e pertanto abbiamo cercato sempre di conoscere il più possibile di chi si trattassero. Nello specifico una donna in particolare ci ha sempre catturato l’attenzione. Si tratta di un’attrice che, all’interno delle sue pellicole, molto spesso ha recitato la parte della madre di Carlo Verdone. Ve la ricordate?

Il suo nome è Silvia e, oltre a recitare la parte della madre del famoso e celebre Verdone, è anche la sorella di una celebrità del mondo dello spettacolo. Per chi non la conoscesse bene, lei è la moglie di un attore importantissimo del nostro paese. Stiamo parlando di Christian De Sica. Ebbene sì, lei è anche la sorella di un famoso attore.

Carlo Verdone e la famosa sorella con la quale ha lavorato

carlo verdone sorella

Figlia e sorella d’arte è sposata con il figlio di Vittorio De Sica da ben 40 anni. Ma quindi, di chi si tratta? Silvia Verdone è la famosa sorella di Carlo Verdone che, da anni, ha preso anche parte a moltissimi suoi film. Una famiglia di grandi nomi e di celebrità di un certo peso del mondo dello spettacolo.

Silvia Verone inizia la sua carriera negli anni ’70, diventando la signorina buonasera debuttando come annunciatrice della Rai. Nonostante un primo stop lontano dai riflettori per dedicarsi alla famiglia dopo il matrimonio con Christian De Sica, ritorna nel cinema e teatro negli anni ’90.

“Non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene. Ogni tanto ha voglia di cambiare aria: allora raggiunge i nostri figli e poi torna”. Questa la dichiarazione dell’attore romano quando rivela il rapporto e l’unione che c’è con la moglie Silvia Verdone.

Nella sua carriera, l’attrice, ha avuto un fiorente rapporto lavorativo anche con Carlo Verdone. Infatti, tante volte, ha recitato all’interno dei film del fratello vestendo i panni della madre.