Raffaella Carrà, parla chi l’ha amata tantissimo: il retroscena dopo il funerale

Dopo la morte della grande presentatrice ecco la rivelazione che nessuno si aspettava: a parlare era chi le voleva molto bene e il suo messaggio è inequivocabile. Ecco di cosa si tratta

Un vero e proprio simbolo della televisione italiana, Raffaella Carrà è ancora oggi amatissima: la sua morte non ha fatto altro che accrescere l’affetto dei suoi fan. Ballerina, cantante, presentatrice e anche attrice, Raffaella Carrà è stata un personaggio incredibile solo per la televisione, ma anche per la tutta l’Italia. Molte volte si è esposta personalmente su temi molto delicati e non ha avuto paura a schierarsi con gli emarginati e i più deboli. Ad esempio negli ultimi anni è stata il simbolo delle lotte omotransfobiche, un gesto davvero molto sensibile e disinteressato.

 

Dopo tanti successi e canzoni realizzate negli anni 70, dove ha raggiunto una popolarità enorme, gli ultimi anni sono stati quelli che l’hanno consacrata nell’immaginario collettivo. Ha raggiunto infatti una popolarità enorme grazie a un programma in particolare, cioè “Carramba che sorpresa“. La trasmissione si basava sul far reincontrare persone che si erano divise anni prima: con questo format ha fatto affezionare milioni e milioni di telespettatori a storie incredibili e strappalacrime. Negli ultimi anni ha fatto anche il giudice per vari talent show, stando sempre al gioco e dimostrando il dinamismo e le energie di una ragazzina.

Raffaella, quelle parole che fanno riflettere

Purtroppo negli ultimi tempi Rafaella era stata colpita da un brutto male ed era già da tempo sparita dalle scene. Prima della sua morte ha fatto delle donazioni di beneficenza e realizzato tanti progetti. Un cuore grande insomma, che non si è scoraggiato neanche davanti all’ineluttabilità del destino. Moltissime le persone che hanno espresso il proprio dolore per la perdita di una amica, di una ispirazione, di un simbolo. Tra queste le parole di Lorella Cuccarini hanno fatto discutere. La showgirl le aveva dedicato un post commovente su instagram in cui la ringraziava delle belle esperienze passate insieme.

A molti però non è andato giù quel messaggio, giudicato da molti come ipocrita e opportunista. In passato infatti la stessa Cuccarini aveva criticato duramente Raffaella: “Non ci siamo incontrate per 30 anni Raffella, spero di nn incontrarti nei prossimi 30. Umanamente sei stata un’amara delusione” – sentenziò la showgirl quando Raffaella non la richiamò più a fare “Forte forte forte” con lei. Non si è fatta attendere la risposta della Cuccarini, che ha replicato: “La vita è troppo breve per portare rancori inutili e a volte si sbaglia” – ha scritto su Instagram – “Quando ebbi un problema di lavoro con Raffaella, nel 2014, la mia reazione fu tanto forte quanto il mio amore verso di lei. Se non l’avessi amata così tanto, non avrei sofferto e reagito in quel modo”.