Rai, arriva la tragedia: il volto del programma non potremo più vederlo

Bruttissima novità per i fan della popolare serie televisiva targata Rai: una vera e propria doccia fredda destinata a sconvolgere i tanti affezionati al programma. Ecco di cosa si tratta

Grandi cambiamenti in Rai, alcuni davvero per niente graditi. Anzi, in molte occasioni si verificano delle vere e proprie rivolte sui social di fan inferociti che sono rimasti delusi dalle decisioni prese dall’azienda. I motivi di certi addii non possiamo conoscerli ed entrano in gioco vari fattori: prese di posizione della dirigenza, esigenze di palinsesto, pensionamenti o addirittura decisioni politiche, oppure, quella più ovvia i risultati degli ascolti. Non è facile oggi resistere alla concorrenza per la televisione vecchia maniera: le piattaforme streaming avanzano sempre di più e bisogna rimanere sempre aggiornati nel proporre l’offerta migliore.

 

Accattivare e incuriosire può essere davvero rischioso quando si toccano i programmi che i telespettatori hanno preso più a cuore. Scelte difficili che però a un certo punto risultano essere obbligate da tanti fattori. E’ innegabile, però, visto anche i recenti addii, che una televisione fatta di volti con cui la maggior parte degli italiani era cresciuta negli ultimi 30 anni, sta finendo. Al loro posto tanti bravi e bei giovani pronti a proporre una televisione allo stesso modo dinamica e nuova. Sapranno raccogliere la sfida della nuova era televisiva, sempre più a stretto contatto con il web?

La brutta sorpresa per i fan: nessuno se lo aspettava

Una decisione che sta creando parecchi malcontenti già da quando è stata annunciata, rigurda proprio una delle serie televisive più seguite degli ultimi anni. I fan non si aspettavano una decisione del genere, che per loro è arrivata come una vera e propria doccia fredda. In molti aspettano il loro programma preferito per rivedere volti e sorrisi a loro noti, che possono alleviare le dure giornate di emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questo periodo. Tra non molto però i fan dovranno fare a meno di un grande personaggio che eravamo abituati a vedere sullo schermo, sempre sorridente e energico.

Si tratta di Suor Angela, della serie tv “Che Dio ci aiuti“: la protagonista della serie infatti è destinata a ricoprire un ruolo sempre più marginale, fino a scomparire del tutto. Pare che Elena Sofia Ricci sia stanca e che abbia voglia di novità, come aveva dichiarato a La Stampa: “Con Suor Angela, almeno per adesso, basta“. Anche Di Più Tv dà conferma di questa indiscrezione. La stessa Elena ha detto che non potrà lasciare definitivamente il suo personaggio fino ad altri due anni, per alcuni impegni con la produzione. In più ci si mette anche un 2022 e un 2023 pieno di impegni per l’attrice. Niente paura, però, sarà sostituita dalla bella Francesca Chillemi.