Alessia Marcuzzi, il dramma devastante: “Aspettativa di vita di 5 anni”

Alessia Marcuzzi ha pubblicato qualche cosa di molto importante sui suoi social. Le sue parole sono veramente drammatiche 

 

Alessia Marcuzzi ha condiviso sui social una situazione molto grave e delicata sotto forma di appello per chiedere aiuto il prima possibile. Si tratta di un argomento molto delicato che la conduttrice, in prima persona, ha voluto postare sul suo profilo social per utilizzare la sua presenza mediatica al fine di sensibilizzare il più possibile i suoi utenti a fornire un aiuto.

Alessia Marcuzzi annuncio aiuto

Ma di cosa stiamo parlando? Sappiamo molto bene come, all’improvviso, Alessia Marcuzzi abbia deciso di abbandonare la televisione. La conduttrice, dopo tantissimi anni di carriera, ha deciso di salutare la scena del piccolo schermo per dedicare attenzioni e il suo tempo alla sua famiglia. Al centro dei suoi desideri c’è soprattutto la piccola di casa, la figlia di 10 anni Mia. Attraverso gli scatti dei suoi social, la Marcuzzi documentale bellissime giornate che passa proprio insieme alla sua splendida bambina.

Dopo numerosi anni vissuti tra interviste, dirette e studi televisivi a più non posso Alessia Marcuzzi ha deciso di dare un taglio netto alla situazione e dedicare amore e tempo ai suoi affetti. Bellissimi i momenti che condivide insieme a Mia, ballando e giocando. Insomma ha riscoperto la bellezza di essere mamma a tempo pieno e di scegliere a chi dedicare le sue attenzioni.

Alessia Marcuzzi e la richiesta accorata di aiuto

Alessia Marcuzzi annuncio aiuto

In questo modo siamo stati i diretti protagonisti di una crescita proprio della figlia. Giorno dopo giorno possiamo assistere a cambiamenti impressionanti che dimostrano la somiglianza di mamma e figlia che diventa sempre di più ovvia. Infatti, la figlia della Marcuzzi, sta diventando una giovane ragazzina a tutti gli effetti. Sicuramente una soddisfazione impressionante per la mamma.

Oltre che per condividere la sua vita e i suoi momenti con i follower, Alessia Marcuzzi usa i social e la sua presenza anche per comunicare dei messaggi importantissimi. Soprattutto in questo caso in cui, come mamma, riesce a comprendere un dolore impressionante ed immaginabile. La famosa conduttrice ha postato la situazione di una giovane ragazza che sta vivendo un vero e proprio incubo.

Seguita da circa 5 milioni di follower, Alessia Marcuzzi ha condiviso ciò che sta facendo l’associazione TempoZero. Per aiutare tutte quelle persone affette da lafora, una rara forma di epilessia mioclonica, molto aggressiva. Addirittura, trattandosi di una patologia ancora molto rara ed aggressiva, non esiste una cura definitiva. La raccolta è stata ideata dai genitori di una ragazza di nome Martina che ha 15 anni e sta vivendo una situazione indescrivibile.

Alessia Marcuzzi annuncio aiuto

Affetta da lafora, alla giovane è stata diagnosticata la malattia con solo cinque anni di vita. Ecco che allora Alessia Marcuzzi decide di pubblicare il post per sensibilizzare tutti i suoi follower a donare ed aiutare la ricerca per trovare una cura e regalare un futuro a tutti i malati, compresa Martina.