Ignazio Boschetto, il tumore entrato nella sua vita: “Un sorriso amaro…”

Ignazio Boschetto e il sorriso spento dal dramma. Il dolore dell’artista per quel tumore che ha straziato il suo cuore 

 

Sicuramente è un nome che, nonostante la giovane età, non ha certo bisogno di grossissime presentazione. Infatti, Ignazio Boschetto, è uno dei ragazzi che formano il fenomenale trio Il Volo. Si sono presentati singolarmente all’interno del programma condotto da Antonella Clerici ti lascio una canzone, qui sono stati poi uniti secondo l’intuizione del famoso registra Roberto Cenci.

Ignazio Boschetto tumore

Infatti, quell’idea ha permesso di dar vita ad uno dei più grandi gruppi musicali degli ultimi tempi. Una particolare scoperta che ci ha permesso di conoscere tre giovani ragazzi che, insieme, hanno raggiunto un successo impressionante. Oggi vogliamo parlare di Ignazio Boschetto, che insieme ai compagni Piero Barone e Gianluca Ginoble formano Il Volo.

Mentre nella vita professionale ha ottenuto tantissimi successi e riconoscimenti incredibili, purtroppo la sua vita fuori dalle luci dello spettacolo non è stata molto clemente con lui. Di recente abbiamo scoperto che, la sua vita privata, ed è stata riempita dall’amore di una ragazza molto famosa e che è una ballerina professionista. Ana Paula Guedes, questo il suo nome, e che veste i panni dell’insegnante nell’equivalente programma di Ballando con le stelle versione spagnola. Stiamo parlando di Dança dos Famosos.

Ignazio Boschetto e quando il tumore bussa alla sua porta

Ignazio Boschetto tumore

Oltre a questo particolare non felice, ha dovuto vivere alcune esperienze non proprio leggere e facili da sopportare. Prima di tutto Ignazio Boschetto è nato con una malattia che prende il nome di agenesia. “l’assenza completa di un organo, a causa di uno sviluppo embrionale errato. Il tutto è causato da anomalie anatomiche di natura congenita”. Fortunatamente, nonostante abbia solo un rene, la grandezza dell’organo è abbastanza voluminosa per poter ovviare alla mancanza.

“Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro ma sono state il nostro passato. Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa!”. Così aveva parlato Ignazio Boschetto a Domenica Live riguardo al tumore che aveva colpito la madre Caterina. Inoltre, a segnarlo profondamente, è stata anche l’improvvisa scomparsa del padre Vito Boschetto.

Una notizia molto preoccupante e che ha sconvolto tutta la famiglia compreso Ignazio. La notizia è arrivata a poche ore dalla sua presenza all’interno del festival di Sanremo. Però l’artista, per mantenere l’impegno che aveva preso, si è presentato lo stesso sul palco dell’Ariston.