Antonella Clerici fatta fuori senza se e senza ma: Non la vedremo più

Antonella Clerici fatta fuori. Decisione presa dalla Rai, ed è stata la stessa conduttrice a chiarire tutto in queste ore

Sono giorni particolari per Antonella Clerici, una delle signore della televisione italiana. Il suo contribuito all’interno del palinsesto Rai ha un valore assoluto molto importante, considerando che il suo volto è uno di quelli più amati di tutta la televisione. Nel corso del tempo Antonella è entrata di diritto nelle case degli italiani, diventando una persona alla quale anche molte altre aspiranti conduttrici si ispirano per cominciare il proprio percorso nel mondo dello spettacolo.

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

Come dimenticare gli anni che hanno visto la Clerici al timone di ‘La prova del Cuoco‘, che ha dato modo alla biondissima conduttrice di cavalcare un filone che sarebbe poi diventato tra i più amati dal pubblico: quello legato al mondo della cucina. Sul piccolo schermo è ormai sdoganato il tema dell’arte culinaria, e sono tantissimi i programmi dedicati a ricette da imparare, novelli cuochi o anche protagonisti nel mondo della ristorazione. Ma lei, la Clerici, ha anticipato tutti proprio con la ‘Prova del Cuoco’.

La tv è un mondo molto competitivo. Ma io ho trovato un sistema: non frequento l’ambiente, così non si alimentano rivalità e pettegolezzi. Uscivo con Fabrizio Frizzi, vedo Carlo Conti, sento Paolo Bonolis. Ho degli amici ma ho imparato che se frequenti questo ambiente finisci per vedere sempre le stesse persone e parlare solo e sempre di tv, cosa che mi annoia molto visto che ne faccio già abbastanza. Invece mi interessa parlare con persone che mi possono arricchire con altri argomenti”, le parole di Antonella rilasciate qualche tempo fa ai microfoni del ‘Corriere della Sera’.

Antonella Clerici, decisione presa: non sarà in palinsesto

Questi, come noto, sono giorni importanti e complessi per tutto il paese. L’elezione del Presidente della Repubblica sta attirando largamente l’attenzione del pubblico televisivo, che vuole ovviamente avere continui aggiornamenti su quello che succede in relazione alla votazioni per decidere chi prenderà il posto di Mattarella. E cosi anche i palinsesti delle varie emittenti televisivi sono stravolti. Ne ha avuto contezza Alberto Matano, che il primo giorno di elezioni ha visto sospesa la sua ‘Vita in diretta’, ma non è l’unico.

Stories di Antonella Clerici
Stories di Antonella Clerici (Instagram)

Anche oggi non andremo in onda per lasciare la linea allo speciale Tg1 sul Quirinale. Passate un buon fine settimana”, le parole di Antonella pubblicate attraverso il suo account Instagram. Insomma, la Clerici non è stata presente in questi ultimi giorno con il suo format “E’ sempre mezzogiorno”. Ora c’è da capire come si comporterà la Rai per quanto riguarda la prossima settimana, anche in relazione alle prossime votazioni.