Amadeus, durante le prove di Sanremo succede il finimondo: la brutta aggressione

Il conduttore Amadeus è stato coinvolto in una lite durante le prove di Sanremo: che cosa è successo

Sanremo è sempre più vicino e comincia a sentirsi la tensione nell’aria. La nota competizione musicale comincerà martedì 1 febbraio e terminerà sabato 5, e si sfideranno sul palco ben 25 cantanti, fra artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e altri più recenti e meno conosciuti. Il presentatore sarà, anche quest’anno, Amadeus, che però questa volta non sarà affiancato dall’amico Fiorello. In questi giorni si stanno svolgendo le prove generali, ma l’atmosfera è molto tesa: per questo è scoppiata una brutta lite.

 

Quest’anno vedremo diversi artisti e ospiti partecipare alle serate. Da una parte troviamo cantanti storici come Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Iva Zanicchi, mentre dall’altra voci più giovani, come Fabrizio Moro, Ana Mena e Giusy Ferreri. Alcuni di questi provengono da Amici, come Sangiovanni (che l’anno scorso è arrivato secondo, subito dopo la ballerina Giulia Stabile, nonché sua fidanzata) ed Emma. Ci sarà anche Aka7even, che è guarito dal covid qualche giorno fa.

Ovviamente, si tratta della competizione canora più importante in Italia, dal momento che chi vince parteciperà anche all’Eurovision, che quest’anno si terrà a Torino, grazie alla vittoria dei Maneskin dell’anno scorso. Per questo l’atmosfera è carica di tensione e passare da una discussione a un litigio non è difficile.

Ecco cosa è successo solo poche ore fa.

Amadeus, la lite a Sanremo: chi è coinvolto

Il festival ormai è famosissimo e lo segue chiunque, fra adulti e ragazzini. La prima volta si tenne nel gennaio del 1951 e vide il trionfo di Nilla Pizzi. All’epoca il successo non fu granché, ma con il tempo ha acquisito sempre maggiore popolarità, tanto che quest’anno sarà 72sima edizione.

Quest’anno il cast in gara sembra molto interessante e sicuramente sarà una sfida davvero avvincente. Fra i nomi degli artisti selezionati per lo show due hanno colpito in particolare l’attenzione, non solo per il loro sodalizio, ma soprattutto per il litigio che hanno avuto qualche ora fa.

Stiamo parlando di Donatella Rettore e Ditonellapiaga, che gareggeranno insieme. La discussione sarebbe stata scatenata dalla scelta degli outfit, dal momento che all’interprete di Kobra non piaceva quello della compagna di squadra. Il presentatore ha cercato di mediare fra le due e sembra esserci riuscito. Al momento non si può sapere quale vestito indosserà Ditonellapiaga per aver scatenato l’ira della collega, ma siamo tutti curiosissimi.