Qui era solo un bambino, oggi è un cantante tra i più amati: da Amici a Sanremo

Chi è questo bambino dai capelli lunghi e la maglietta blu? Oggi è uno dei cantautori più amati in Italia

Essere un personaggio famoso contempla, come noto, grandi onori ma anche la rinuncia a tante cose. Spesso, tra le cose alla quali bisogna dire addio c’è la privacy. Difficile, infatti, riuscire a mantenere quest’ultima una volta raggiunta una certa notorietà. I fan da sempre sono ‘avidi’ di retroscena, andare a scoprire quali sono i segreti che si celano dietro i volti noti nel mondo dello spettacolo, della musica o della televisione. Spesso è proprio andando a scavare nel passato che emergono aneddoti particolari, interessanti e sorprendenti.

 

Enrico Nigiotti
Chi è questo bambino? (web source)

La ricerca di foto e video relative al passato dei vip, è di sicuro una di quelle peculiarità sulla quale si concentra proprio il lavoro dei fan. Spulciare nei meandri degli anni andati, andare a capire come un determinato personaggio è arrivato a consolidare la propria posizione, riuscendo anche a far riemergere immagini lontane nel tempo. Spesso anche i social diventano uno strumento utile proprio in questo compito, visto che capita che siano gli stessi vip a voler condividere qualcosa relativa al proprio passato.

Stavolta ci troviamo di fronte ad un bambino dai capelli molto lunghi. Abbronzato, una maglietta a maniche corte di colore blu ed un ciondolo appeso al collo. Lo scatto potrebbe non dire niente a tanti, ma la verità è che ci troviamo di fronte ad un personaggio molto noto nel mondo della musica. Guardando attentamente qualcuno potrebbe cominciare a capire, ma basti pensare che questo bambino è arrivato a diventare uno dei cantautori più amati in Italia. Da ‘Amici’ di Maria De Filippi fino ad arrivare al ‘Festival di Sanremo’. Avete capito di chi stiamo parlando?

Enrico Nigiotti, eccolo da bambino in uno scatto molto particolare

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti (web source)

Esatto. Il personaggio in questione è Enrico Nigiotti, cantautore e protagonista della scena musicale italiana. Partito in quel di ‘Amici’ dove grazie a Maria De Filippi è riuscito a farsi conoscere al grande pubblico. Poi la partecipazione al ‘Festival di Sanremo’, altro passaggio cruciale per la carriera del 34enne nativo di Livorno. Ma la sua carriera ha avuto anche dei passaggi complessi, che Enrico ha affrontato con la sua personalità. Ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Recensiamomusica.com’.

“Per qualche tempo mi sono trasferito a Capraia, un’isola dell’arcipelago toscano. Ho cominciato a viverci e a diventare amico di tante persone, tra cui alcuni pescatori. Ripensando a quelle notti stellate ho scritto questo brano (‘Notti di luna‘, ndr), impostandolo come un vero e proprio dialogo con la luna, cercando di scrivere qualcosa di diverso dal solito, che era esattamente quello che intendevo fare”, le parole di Enrico rilasciate ad Aprile 2021, quando è tornato con una nuova canzone, ridando vita alla sua carrera.