Carlo Conti, decisione presa: Fatto fuori dalla Rai

Carlo Conti ed il suo programma sospeso dalla Rai. I fan molto delusi, ma lo stesso conduttore ha spiegato tutto su Instagram

In casa Rai hanno ben chiaro su quali pilastri poter contare per portare avanti l’emittente pubblica nel migliore dei modi. Ci sono volti di donne ed uomini che rappresentano al meglio l’azienda pubblica, grazie alla loro professionalità ma anche il grande lavoro svolto in questi anni. Abbiamo imparato a conoscerli nel corso del tempo, visto che parecchi di questi personaggi noti tengono compagnia agli italiani anche in maniera quotidiana. C’è, poi, chi è stato chiamato a delle sfide molto importanti in questi anni, e le ha vinte mostrando tutta la propria bravura.

 

Carlo Conti
Carlo Conti (web source)

Tra questi c’è di sicuro Carlo Conti, uno dei conduttori più apprezzati sul piccolo schermo. Il suo legame con la Rai sembra ormai viscerale, visto che lo stesso Carlo lavoro in questo contesto da tantissimo tempo, dando dimostrazione di quanto la sua persona sia importante per l’azienda ma anche per gli stessi telespettatori. Il pubblico lo ama, e cosi Conti ha saputo cavalcare la cresta dell’onda con grandissimo carisma. Chiamato a conduttore il ‘Festival di Sanremo’, ad esempio, il presentatore toscano ha vinto una sfida difficilissima.

Carlo, va detto, ha superato anche alcune polemiche, legate per esempio al presunto cachet che lui stesso avrebbe percepito, divulgato da alcuni organi di stampa e poi smentito categoricamente dallo stesso Conti. “Comprendo il sentimento che parte da un disagio che c’è nella società, ma bisognerebbe sapere i fatti. Non perché un giornale fa un titolo e scrive una cifra allora è quella giusta e viene cavalcata in maniera populistica. Se quello che devolvo in beneficenza lo devo rendere pubblico per farmi bello, allora perderebbe di quella forza che parte da un comandamento: ‘Ama il prossimo tuo'”, le sue parole rilasciate qualche tempo fa alla rivista ‘Chi’.

Carlo Conti, la Rai lo fa fuori (temporaneamente): ecco il motivo

Carlo Conti
Carlo Conti (web source)

In questi giorni l’elezione del Presidente della Repubblica ha letteralmente stravolto tutti i palinsesti televisivi. In particolare la Rai ha deciso di accantonare alcuni dei programmi più amati dal pubblico. Vittime di questa onda mediatica sono stati, ad esempio, Antonella Clerici ed Alberto Matano, che hanno visto i propri programmi messi da parte. Ma non solo.

Anche ‘Tali e Quali‘ del buon Conti non è andato in onda nella serata di sabato, proprio per dare spazio ad una puntata speciale di ‘Porta a porta’, dedicata proprio alle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica. Carlo ha poi specificato il tutto, chiarendo dunque il motivo della mancata messa in onda: “Stasera niente ‘Tali & Quali’! In onda su Rai1 lo speciale di ‘Porta a Porta’ per l’elezione del Presidente della Repubblica. Vi farò sapere quando andrà in onda la finale di T&Q”, ha spiegato Carlo su Instagram.