Alberto Matano, il lutto l’ha travolto: Ha perso il suo punto di riferimento

Alberto Matano, il lutto che l’ha investito in queste ore. Il messaggio su Instagram ha davvero commosso tutti

Non ci sono dubbi sul fatto che Alberto Matano, ad oggi, rappresenti uno dei volti più amati della televisione italiana. Una carriera costruita in maniera peculiare, visto che ad oggi il giornalista ha saputo conquistare il pubblico anche grazie alla grande fiducia avuta dalla Rai che ha deciso di puntare proprio su Alberto. E lui, va detto, si è fatto trovare pronto con grande personalità e fronteggiando al meglio le difficoltà nel gestire uno dei programmi più importanti dell’emittente pubblica.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

Matano, infatti, è al timone di ‘La vita in diretta‘ ormai da mesi, ed i risultati sono assolutamente incoraggianti. Il programma, infatti, resta uno dei più seguiti ed anche uno di quelli più dinamici. In queste settimane, infatti, abbiamo visto anche Matano alla prese con le elezioni per la Presidenza della Repubblica, tanto per fare un esempio, e nei prossimi giorni sarà ancora lui protagonista con il ‘Festival di Sanremo’, al quale presterà il fianco con la sua grande competenza.

Il conduttore, in una recente intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Repubblica’, ha anche spiegato alcuni retroscena riguardanti proprio il programma. “L’impegno è totalizzante, tutti i giorni ci riuniamo su Zoom alle 9.30 poi ci ritroviamo all’ora di pranzo. Gli inviati hanno fatto un lavoro pazzesco: la verità ha pagato. Il pubblico si emoziona perché per primi non nascondiamo le emozioni”, le parole di Matano.

Alberto Matano, il lutto che l’ha toccato in queste ore

Come detto, la carriera di Matano si è sviluppata in maniera trasversale. Il tutto, ad esempio, per lui ha avuto inizio nei panni di giornalista ed in maniera concreta al Tg1. Alberto, ancora a ‘La Repubblica’, ha spiegato quanto sia stata importante questa sua esperienza. “Il telegiornale è stata un’esperienza formativa, mi ha dato autorevolezza, popolarità: condurre il Tg, il notiziario più importante, ti responsabilizza e ti insegna come reagire in diretta. Hai un ruolo ‘istituzionale’. Sai che devi rimanere impassibile, impari il controllo e a tenere a freno le emozioni”, le parole del conduttore.

Stories di Alberto Matano
Stories di Alberto Matano (Instagram)

In queste ore, purtruppo, è venuta a mancare una persona che per Alberto – stando anche alle sue parole – ha rappresentato un punto di riferimento nella sua carriera. Stiamo parlando del giornalista Tito Stagno, uno dei più grandi giornalisti della storia del nostro paese. “Ciao Maestro”, ha scritto Matano su Instagram, postando al contempo anche una storia che lo ritrae insieme al compianto collega.