Sanremo 2022, “tutti morti” per colpa del festival: nessuno poteva prevederlo

Un colpo di scena incredibile a Sanremo 2022. L’evento più importante di sempre fa strage, i numeri sono da paura 

 

Siamo stati già i protagonisti delle prime serate del festival di Sanremo. È incredibile come lo storico volto di casa Rai abbia fatto registrare l’ennesimo successo, Amadeus riconferma la sua bravura. I primi appuntamenti di Sanremo 2022 sono stati da pollici in su, dove tantissimi artisti hanno portato sul palco le loro canzoni stregando il pubblico sia in Teatro che da casa.

sanremo 2022 risultati

Amadeus, dopo tantissimi anni, ha dimostrato per l’ennesima volta di essere in grado di tenere in mano un evento di tal peso in modo veramente eccelso. Durante queste serate abbiamo visto, oltre ai cantanti che si sono susseguiti uno dietro l’altro, anche tantissimi ospiti che hanno portato con loro un pezzo della loro vita.

Sicuramente, emblematica, la presenza di un’attrice che ha voluto portare con sé sul palco dell’Ariston un dettaglio molto importante. Difatti, Lorena Cesarini, ci ha permesso di toccare con mano e da vicino uno dei temi più delicati e che ancora segna molti giovani nel nostro paese. Durante un periodo come quello che stiamo vivendo della “globalizzazione e digitalizzazione” sentire determinati commenti e vivere certe esperienze fa veramente accapponare la pelle.

Colpo grosso a Sanremo 2022

sanremo 2022 risultati

Grazie alla testimonianza di Lorena, ma come lei tantissimi altri, tutti giorni si battono per opporsi al razzismo. E scopriamo un retroscena da brividi. Durante il suo monologo, proprio riguardo ad uno dei temi più delicati della nostra epoca, Lorena mostra dei commenti che sono arrivati in merito alla sua presenza sul palco dell’Ariston. Sono praticamente innominabili, parole fortissime che feriscono più delle lame.

Il suo intervento sicuramente avrà sortito qualche effetto positivo riguardo al razzismo e alla discriminazione. In seguito poi abbiamo potuto vedere anche come, volti giovani e freschi come quello di Sangiovanni, il famoso concorrente di Amici, abbiano solcato il palco dimostrandosi all’altezza dei big della musica italiana.

Uno dopo l’altro, sono saliti riempendo con le loro note il Teatro dell’Ariston. Le loro canzoni sono arrivate dritte al cuore degli italiani che, una sera dopo l’altra, sono rimasti in compagnia del festival di Sanremo. E questo lo si può capire grazie ai picchi di ascolto che ha registrato la trasmissione. La 72ª edizione del festival di Sanremo ha praticamente devastato lo share degli altri programmi.

Ben 10.911.000 i telespettatori incollati allo schermo per assistere all’evento più importante del nostro paese. In questo modo, Sanremo 2022, conquista nella serata del 1 febbraio una percentuale di ascolti pari al 54,7%. Numeri da brividi veramente.