Sanremo, brutto incidente nello studio: il volto del programma coinvolto

Un imprevisto che poteva imbarazzare i protagonisti della serata del Festival più atteso di sempre: una situazione davvero complicata, ecco cosa è successo.

Il Festival di Sanremo è in assoluto l’evento più atteso della stagione televisiva. Supera anche Miss Italia, che ormai è stata nettamente sottodimensionata in seguito all’avanzare di una nuova sensibilità femminista dell’azienda. Ogni anno milioni di telespettatori sono curiosi e in trepidante attesa per vedere cosa succederà sul palco dell’Ariston. L’ultima edizione è stata molto particolare, dove le polemiche non sono mancate. In piena emergenza pandemica infatti, il Festival si è tenuto ugualmente, ma senza pubblico e con al suo posto dei palloncini.

 

Quest’anno i dirigenti Rai hanno deciso che l’emergenza pandemica non è poi cosi tanto pericolosa e hanno acconsentito al ritorno del pubblico al teatro in massima capienza. Decisione che ha fatto sicuramente piacere ai cantanti in gara, che sono potuti tornare ad esibirsi con un pubblico che li applaude. Anche i molti ospiti e co-conduttori sono entusiasti di tornare a un Festival dove il pubblico sia protagonista. Tra i grandi personaggi che si stanno alternando sul palco, c’è anche Ornella Muti, che ha accompagnato Amadeus in questi primi momenti dell’avventura sanremese.

Ornella e il suo momento difficile sul palco

Nella prima serata l’attrice ha sceso le famosissime e temutissime scale del palco, sfoggiando un vestito lungo e tacchi alti. Un compito non facile, anzi che richiede molta attenzione per non incorrere in figuracce. Durante l’ardua discesa, Ornella si è bloccata sulle scale, quando era sul punto di inciampare nel suo lungo vestito nero. Poteva succedere il peggio, ma l’intervento di Amadeus ha scongiurato quello che tutti temevano. Il tutto si è risolto con simpatia e disinvoltura, con Ornella che è riuscita a dissipare il suo imbarazzo dicendo: “Se vuoi lo rifaccio?”.

A tranquillizzare la grande attrice ci ha pensato subito Amadeus stesso, quando le ha detto appunto che se l’era cavata benissimo e l’ha incoraggiata in maniera gentile e non invadente. L’attrice, protagonista di numerosi film, ha lavorato con tantissimi attori: da Silvester Stallone a Carlo Verdone, passando anche per grandi registi del nostro cinema. Una donna apprezzata in tutto il mondo, non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per il suo talento.