Ricordate Mascia Ferri, la ‘Panterona’ del Grande Fratello? Oggi è irriconoscibile, ecco cosa fa

Ricordate Mascia Ferri, la ‘Panterona’ del ‘Grande Fratello’? Oggi ha cambiato vita, ed è irriconoscibile

Il ‘Grande Fratello Vip‘, ancora oggi, rappresenta uno dei programmi più seguiti nel mondo della televisione. Una longevità quasi innaturale, che ovviamente trova spazio anche in quelle che sono state delle sostanziali modifiche apportate nel corso degli anni. Un’avventura iniziata come esperimento sociale, e che ovviamente nel corso del tempo ha assunto delle forme molto diverse. Non parliamo soltanto di quello che è stato il sopraggiungere della versione Vip.

 

Mascia Ferri
Mascia Ferri (web source)

Dopo le primissime edizioni, infatti, i concorrenti del ‘Grande Fratello’ una volta selezionati, avevano ben chiaro quello che era l’impatto mediatico del programma. Partecipare al format equivaleva ad avere la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale, pur senza avere delle particolari attitudini artistiche. E cosi sono emersi anche personaggi straordinari, attori o conduttori, conduttrice, uomini e donne che hanno ancora saputo cavalcare la cresta dell’onda.

Certo, una stragrande maggioranza di ragazzi e ragazze che hanno preso parte al ‘Grande Fratello’ da perfetti sconosciuti, non ce l’hanno fatta. Nonostante un bagno di notorietà iniziale, la maggior parte di loro è poi tornata a svolgere lavori ben lontani dal mondo dello spettacolo. Oggi chiaramente è tutto diverso, visto che la versione Vip presuppone che chi entri nella casa abbia già una fama tale da renderlo Vip. Certo, il discorso non vale sempre per tutti.

‘Grande Fratello’, ricordate la ‘Panterona’ Mascia? Ecco che fine ha fatto

I fan del format sono molto affezionati alle prime edizioni, quelle condotte da Daria Bignardi e che hanno letteralmente invaso il palinsesto italiano, entrando in gamba tesa e riuscendo a conquistare una fetta di pubblico molto importante. Un risultato eccezionale, che vide anche l’emergere di alcuni personaggi diventati poi iconici. Come dimenticare, ad esempio, il compianto Pietro Taricone, scomparso tragicamente qualche anno fa.

Mascia Ferri
Mascia Ferri (web source)

E proprio della prima edizione, la stessa di Taricone e della vincitrice Cristina Plevani, faceva parte anche Mascia Ferri. Il molto la ricorderanno come ‘La Panterona’, viste le sue forme molto importanti ed in generale una presenza scenica che al tempo fece molto impatto sul pubblico maschile. Ma che fine ha fatto Mascia? La sua vita, va detto, è totalmente cambiata. Oggi non fa più parte del mondo dello spettacolo, gestisce due locali (secondo le ultime indiscrezioni note) ed è molto diversa dai tempi del suo ‘Grande Fratello’.