Rossella Brescia e Nancy Brilli, unite dal tragico destino | Devastate dalla subdola malattia

Cosa unisce due donne dello spettacolo come Rossella Brescia e Nancy Brilli? Una patologia che ha colpito entrambe questa fantastiche donne

Non è nuovo nel mondo dello spettacolo riscoprire personaggi che hanno dei vissuti molto particolari, magari legati anche a delle patologie che accomunano. Andando a scavare nella vita dei vip, infatti, spesso ci si imbatte proprio in particolari problematiche, e capita che queste possano trovare personaggi a vivere le stesse battaglie, dolorose e ricche difficoltà.

 

Nancy Brilli
Nancy Brilli (web source)

Da una parte Rossella Brescia, artista a 360° e volto iconico della televisione italiana. In molti la ricorderanno quando ha cominciato il suo percorso televisivo insieme a Maria De Filippi in quel di ‘Saranno Famosi’, anche se poi la sua carriera ha preso binari decisamente diversi. Rossella si è cimentata anche nella conduzione, trovando la stima degli addetti ai lavori e la fiducia di tanti che hanno puntato proprio su di lei andando ben al di là del solo ruolo di ballerina. Anche nel mondo della Radio, va detto, la Brescia ha avuto modo di cimentarsi con grandi risultati.

Dall’altra parte un’attrice che ha conquistato milioni di italiani. Parliamo di Nancy Brilli, un’altra artista che ha dato tantissimo al mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo in generale. Il debutto vero e proprio nel 1984, quando Nancy è stata chiamata ad interpretare il ruolo di Miriam Petacci nel film ‘Claretta’ di Squitieri. L’anno successivo un ruolo importante nella miniserie TV ‘Naso di cane’ in onda su Rai 2, ancora con la firma in calce di Pasquale Squitieri, e da lì un percorso che l’ha portata in vetta.

Nancy Brilli e Rossella Brescia, unite dalla stessa patologia

Rossella Brescia
Rossella Brescia (web source)

Cos’avranno in comune queste due donne che hanno scritto pagine importanti nel mondo dello spettacolo? Purtroppo una patologia, che ha segnato entrambe nella loro vita. Un problema che negli ultimi anni ha trovato grande attenzione mediatica, se n’è parlato tanto e cosi è emerso come tantissime persone siano affette da questa malattia. Stiamo parlando dell’endometriosi, che ha colpito anche Rossella e Nancy.

“L’ho scoperto soltanto qualche anno dopo. Mi trovavo a Milano per motivi di lavoro e un attacco ancora più acuto del solito mi ha costretta a precipitarmi in ospedale, dove mi sono state diagnosticate alcune cisti endometriosiche, da operare con urgenza”, ha raccontato proprio la Brescia ai microfoni di ‘Ok salute’, spiegando anche le difficoltà di una patologia di cui fino a qualche tempo fa si sapeva pochissimo.