Sanremo, a poche ore dalla finale spunta il nome del vincitore: ecco chi sarà

Questa sera ci sarà la finale di Sanremo: ecco chi vincerà quest’anno

Ormai da una settimana non si parla d’altro di Sanremo. Il 1° febbraio è cominciato lo show e quest’anno ha immediatamente stupito per l’atmosfera più “giovanile” rispetto alle scorse edizioni. Anche questa volta abbiamo cantanti giovanissimi in gara (i più piccoli sono Sangiovanni e Blanco, entrambi classe 2003) e in generale si respira un’aria più di festa e più leggera.

 

Questo è dovuto sicuramente alla situazione diversa rispetto il 2021. L’anno scorso, a causa del covid che continuava a diffondersi, lo spettacolo era stata a porte chiuse. Niente pubblico, quindi, ma solo tanti palloncini sistemati sulle sedie vuote. Sicuramente un’edizione insolita, ma che è entrata nella storia per la vittoria dei Maneskin, che in seguito hanno trionfato anche all’Eurovision, esportando la loro musica in tutto il mondo.

Quest’anno non hanno partecipato, ma sono stati ospiti durante la prima puntata. Si sono esibiti sulle note di Coraline e Damiano si è commosso: ha spiegato, infatti, che la canzone è ispirata alla sua ragazza, l’attrice Giorgia Soleri.

L’atmosfera, però, è tornata subito gioiosa grazie a una novità: il Fantasanremo. Questo gioco esiste da sempre, ma quest’anno hanno deciso di gareggiare anche i cantanti stessi, che a volte si sono comportanti in maniera insolita per guadagnare punti.

Ma stasera si disputa la finale: chi vincerà?

Sanremo, chi vincerà la finalissima

Finalmente, tra poche ore assisteremo alla finale. Ieri c’è stata la serata cover, esclusivamente in coppia, e abbiamo visto esibizioni sicuramente incredibili. Hanno trionfato Gianni Morandi e Jovanotti, ma anche altre coppie hanno fatto una splendida figura, basti pensare a Emma e Francesca Michelin o a Elisa e la ballerina Elena D’Amario.

Ma chi vincerà quindi? A pochissime ore dalla gara, già circolano parecchie voci e indiscrezioni su chi verrà incoronato sul palco dell’Ariston. Ecco cosa è trapelato.

Secondo i bookmaker, i favoriti sarebbero Mahmood e Blanco, che già dalla prima serata hanno conquistato tutti con Brividi. La canzone sarebbe la preferita della sala stampa e dei telespettatori, ma dovranno guardarsi le spalle da Gianni Morandi, che sta risalendo grazie al successo di ieri. La stampa musicale, però, adora Elisa con Apri tutte le porte e, secondo gli esperti di Sisal potrebbe vincere. Restano dei temibili avversari anche i giovanissimi artisti usciti da Amici di Maria De Filippi, ovvero Sangiovanni, Aka7even e Irama, che ieri sera ha lasciato tutti a bocca aperta dopo l’esibizione con Gianluca Grignani.