“Vivo nell’incubo”: Maria De Filippi, la grande paura

Maria De Filippi e la grande paura che la tiene sotto scacco. La rivelazione è arrivata qualche tempo fa nel corso di un’intervista

Tra le donne che meglio hanno interpretato il ruolo da protagoniste nel mondo della televisione, c’è di sicuro Maria De Filippi a farla da padrona. Una delle signore del piccolo schermo, che ha fatto letteralmente le fortuna di casa Mediaset. E’ proprio lei, infatti, a curare alcuni dei programmi di maggior successo dell’emittente che fa capo a Pier Silvio Berlusconi. E cosi c’è davvero da riconoscere dei meriti considerevoli per questa donna della televisione, che con i suoi format riesce a svegliare le emozioni dei telespettatori.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

E cosi da ‘Uomini e Donne’ a ‘C’è posta per te’, passando per ‘Amici’, tutti contesti che in casa Mediaset hanno comune denominatore la presenza della De Filippi come conduttrice, ma anche il grande consenso del pubblico. Programmi che tengono banco, nonostante la longevità che dura da diversi anni. Format che la stessa De Filippi ha ben pensato anche ad adattare ai tempi che avanzano.

Ma c’è anche un’altra esperienza molto importante che ha messo alla prova proprio Maria, ovvero quel ‘Festival di Sanremo’ che in questi giorni sta tenendo incollati allo schermo milioni di italiani. Tirata in ballo dalla stessa Maria durante un’intervista a ‘Verissimo‘, la conduttrice ha parlato proprio di quella che fu un’avventura molto importante per la sua carriera: “Avevo molta paura, perché io sto bene nei miei programmi, non mi piace andare tanto in giro. Per una volta, però, mi sembrava giusto provare a mettermi in gioco fuori da casa mia e allora sono andata”.

Maria De Filippi vive un incubo, la rivelazione della conduttrice

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Quella di Maria nel mondo della televisione è una presenza praticamente fissa, che viviamo anche nel quotidiano. ‘Uomini e donne’, per fare un esempio, è uno di quei programmi che tiene compagnia a migliaia di italiani ogni giorno. E cosi anche ‘Amici‘, che tra qualche tempo entrerà nella sua fase finale, andando con la versione serale che porterà poi al vincitore di questa edizione.

C’è anche ‘C’è posta per te’, che ogni sabato racconta storie che strappano grandi emozioni al pubblico di casa. C’è, però, un grande problema che affligge la De Filippi, e che ovviamente ha rischiato di condizionare anche la sua carriera. Ne ha parlato proprio nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘A raccontare comincia tu’, programma al tempo condotto dalla grandissima Raffaella Carrà. “Il mio terrore quando faccio le trasmissioni è far delle figuracce. Vivo nell’incubo di non essere all’altezza”, le parole della De Filippi.