Ricordate Syusy Bladi, volto di Turisti per Caso? Ecco come si è ridotta oggi

La fortuna e famosa trasmissione televisiva che parlava di viaggi e turismo ha avuto un grande successo in passato. Ma come sta oggi la donna della coppia? Ecco come sta.

Un programma che ha fatto sognare milioni e milioni di italiani: complice la novità e la simpatia dei conduttori, tutti ricordiamo “Turisti per caso” come una trasmissione leggera e divertente, che riusciva a farci sognare con la fantasia e la simpatia dei due protagonisti, Patrizio Roversi e Susy Bladi. In onda per molto tempo, era un programma in grado di far viaggiare con la mente attraverso luoghi spesso inesplorati, raccontando le avventure dei due spiritosi e un po’ goffi personaggi. In molti si sono immedesimati in loro, magari ripercorrendo con la mente i viaggi che hanno fatto in famiglia, dove si respirava quel clima di complicità.

 

Europa, Cina, Africa e anche America: Patrizio e Susy sono andati quasi ovunque, portando con loro sempre i telespettatori. In fondo bastava poco per coinvolgere gli spettatori: la simpatia di Patrizio e lo spirito avventuriero di Susy sono sempre state delle ottime armi. Hanno raccontato in maniera semplice e divertente un modo intelligente di fare turismo, spingendo chi li guardava a fare lo stesso. In molti poi si sono appassionati alle vicende dei due protagonisti, sposati nel 1989 e con una figlia di nome Zoe, arrivata nel 1994. La loro storia però è finita nel 2002. 

Turisti per caso, riecco Susy

Infatti oggi Patrizio e Susy sono separati dal matrimonio, ma ancora uniti sul punto di vista lavorativo. In realtà non si sono neanche spostati di molto, visto che vivono in due case vicine. Infatti continuano a lavorare al loro progetto, con però forme diverse, non più in televisione. Continuano a proporre uno stile semplice e divertente, avvicinando il turismo e la voglia di viaggiare e grandi e piccoli, specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria in cui siamo tutti un po’ costretti del solito a non muoverci tanto.

Syusy Blady, ovvero Maurizia Giusti, d’altronde, aveva debuttato in televisione già da tempo, con Drive In e La TV delle ragazze. Poi nel 1987 ha ideato e condotto, assieme a Davide Parenti e Patrizio Roversi, il programma di Italia 1 “Lupo solitario“. Da lì poi nacque l’idea, nel 1993, di un format sul turismo, raccontato con semplicità. Un primo viaggio in India le offre lo spunto per una prima idea del programma. Oggi Syusy continua a essere una mamma a tempo pieno, nonostante la figlia sia cresciuta. “Continuiamo a lavorare insieme come sempre, essendo in società insieme. Siamo genitori, siamo amici, siamo colleghi. Insomma siamo molto legati ma liberi di fare la nostra vita” – ha raccontato Syusy. Proprio lei pare che abbia anche rifiutato l’invito a partecipare al reality show “L’Isola dei famosi”, come concorrente.