Emma Marrone, dopo il festival la confessione: Non dormo la notte perchè…

Emma Marrone ed il particolare problema dopo Sanremo. Ne ha parlato attraverso il suo account ufficiale Instagram

Terminato il ‘Festival di Sanremo‘, è tempo per tanti artisti di fare dei bilanci. Per alcuni la kermesse è andata più che bene, oltre a quelli che sono Mahmood e Blanco che chiaramente hanno portato a casa il risultato più importante. Ma anche chi ha chiuso in vetta, nella parte alta della classifica, o anche chi è riuscito a ribaltare i propostici. Insomma, il Festival ha riconsegnato al pubblico dei cantanti che avranno modo di ragionare su cosa fare nei prossimi mesi.

 

Emma Marrone
Emma Marrone (web source)

Tra questi c’è anche Emma Marrone, che sul palco dell’Ariston ha ritrovato la sua verve ed ha riscoperto anche il piacere del pubblico live dopo due anni durissimi di Pandemia. La bellezza di poter parlare alla gente attraverso la musica, soprattutto per una donna che nelle sua vita ha avuto non poche difficoltà. La lotta al tumore che Emma ha dovuto affrontare è stata lunga, difficile e la stessa artista ha raccontato cosa ha dovuto affrontare.

Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni. Voglio rappresentare le donne con le cicatrici. Voglio rappresentare le ragazze coi tagli, quelle che hanno perso il seno, le imperfette, le sopravvissute”, le parole di Emma ai microfoni di ‘Che tempo che fa’. “Voglio mandare un bacio a tutte quelle persone che ancorastanno lottando e combattendo. Io vi capisco e sono con voi, in bocca al lupo e buona fortuna a tutti”.

Emma Marrone, il problema arrivato dopo l’avventura di Sanremo

Come detto, la cantante nativa di Firenze è stata assoluta protagonista in questi giorni di Sanremo. La sua presenza sul palco dell’Ariston è stata un’esplosione di energia, coadiuvata anche da Francesca Michielin che ha diretto l’orchestra proprio durante le esibizioni di Emma. Un duo formidabile, che è stato premiato anche dal pubblico che ha guardato con grande favore alle esibizioni di Emma, tanto da portarla nella parte alta della classifica.

Stories di Emma Marrone
Stories di Emma Marrone (Instagram)

Finito Sanremo, c’è bisogno anche per Emma di rimettersi in carreggiata dopo cinque giorni di duro lavoro. Ne ha parlato proprio lei attraverso il suo account Instagram, svelando anche un particolare “problema” notturno che la tiene sotto scacco: “Che dirvi ragazzi, sono a casa. A bocce ferme, anche se sono ancora un po’ stordita, direi che è stato un Sanremo straordinario. Mi sono divertita tantissimo, ho provato grande entusiasmo ogni giornata. Ho avvertito tutto il vostro amore. I meme mi stanno facendo impazzire, rido da sola la notte… un disastro!”, le parole di Emma su Instagram.