Massimo Giletti, la malattia ed il gestro estremo | L’ha fatto trenta volte

Massimo Giletti ha dovuto affrontare un problema fisico molto serio. Il conduttore ne ha parlato nel corso di un’intervista

Nel mondo della televisione non sono poi cosi tanti i conduttori che nel corso del tempo hanno catturato l’attenzione del pubblico in maniera continuativa nel tempo. Tra gli uomini del piccolo schermo in grado di non accusare lo scorrere del tempo, c’è di sicuro il buon Massimo Giletti, tra i volti più apprezzati ed in grado di rendersi assolutamente appetibile anche agli occhi degli addetti ai lavoro. La sua grande professionalità gli ha permesso di costruire una carriera importante, fatta in buona parte di programmi che si sono occupati di informazione.

 

Massimo Giletti
Massimo Giletti (web source)

Ormai da tempo il buon Giletti è sbarcato in quel di La7, dove ricopre un ruolo importante essendo al timone di uno dei programmi più seguiti dell’emittente, ovvero ‘Non è l’Arena‘. Il format affronta diverse tematiche vengono trattate sotto l’attento sguardo di Massimo, conduttore abile soprattutto nel saper gestire questioni estremamente spigolose. Ne abbiamo viste tante passare proprio dallo studio di ‘Non è l’Arena’, sempre con Giletti pronto a dire la sua ma soprattutto gestire gli ospiti con grande personalità.

Giletti è uno che ama anche prendere posizione su argomenti molto seri e complessi, come fatto qualche tempo ai microfoni del ‘Corriere della Sera’: “Dobbiamo farci domande, ottenere risposte; bisogna avere coraggio e anima critica. Quanti cani da guardia siamo rimasti? Se mettiamo insieme quello che hanno detto esperti e virologi negli ultimi due anni troviamo moltissime castronerie; è evidente che c’è stato un problema di informazione. Io credo che anche in un periodo di crisi sanitaria ascoltare chi la vede in modo diverso rimanga fondamentale”, le parole di Massimo.

Massimo Giletti, ma malattia ed il gesto estremo che ha compiuto

Massimo Giletti
Massimo Giletti (web source)

Come spesso capita nel mondo della televisione, alcuni personaggi si sono trovati a dover affrontare problemi di salute molto complessi. Tra loro proprio lui, Giletti, che he ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa. Parole che hanno testimoniato anche un aspetto molto particolare. “Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale”, le parole di Massimo a ‘Maria con te’.

“Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro. Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna”, ha rivelato lo stesso Giletti, confermando la sua grande venerazione per la Madonna di Lourde.