Adriano Celentano l’ha tradita con lei: la conoscete tutti | Matrimonio crollato

Adriano Celentano e il tradimento alla moglie Claudia Mori: ecco con chi, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno degli artisti che con la sua musica ha cambiato e certamente migliorato il panorama musicale italiano portando, soprattutto negli anni Settanta e Ottanta un nuovo genere come il rock, è sicuramente colui che definiscono “Il Molleggiato” per via delle sue movenze, il fantastico Adriano Celentano, un uomo che ha saputo valorizzare al meglio lo scenario musicale italiano tanto che i suoi brani sono stati tramandati di generazione in generazione rimanendo nei cuori dei suoi fan per eccellenza. Tra i suoi brani più famosi ci sono Azzurro, Il ragazzo della via gluck, Stai Lontana da me, Soli, Susanna, Prego Grazie Scusi, Chi non lavora non fa l’amore e la versione cover del brano Stand By me.

 

adri cappello
curiosità (foto web)

Il rock è stato sin da sempre la passione per eccellenza del cantautore che ha saputo valorizzare al meglio portando un genere nuovo alla portata di tutti, tanto da essere riconosciuto e ascoltato dagli italiani in un periodo dove la musica era standard. Questo ha portato Adriano ad essere considerato un uomo che ha saputo valorizzare la musica portando una ventata di leggerezza ma soprattutto di novità stando al passo con l’evoluzione della società, delle mode e del mercato di quei tempi (anni 70 e 80). Grazie a questa passione, riuscì a creare la sua prima band con i fratelli Ratti, Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra e ad esibirsi in tutti i locali milanesi riscuotendo un ottimo successo.

Non ha mai perso occasione di parlare della musica rock anche nel periodo del suo esordio, nel lontano 1959 affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Il successo lo ha portato a presentare i suoi brani anche all’interno dei famosi musicarelli che hanno avuto notevole successo, uno in particolare che possiamo citare è Il bismetico domato con la splendida Ornella Muti con cui ebbe un flirt tradendo la bella Claudia Mori.

Adriano Celentano e il tradimento

adri e ornella e claudia
tradimento (foto web)

Nel mondo dello spettacolo, spesso, succedono inconvenienti spiacevoli che possono turbare la sensibilità di alcune persone come è avvenuto nel caso di Adriano Celentano che in passato ha tradito sua moglie Claudia Mori con la splendida Ornella Muti, conosciuta proprio sul set del famoso film Il Bismetico domato.

Proprio Ornella Muti, in un’intervista ha svelato la scappatella avvenuta con Adriano negli anni Ottanta. La splendida Claudia Mori, però, ha deciso di perdonare il tradimento attribuendosi la colpa di aver allontanato suo marito in quel periodo, in quanto stavano vivendo un periodo di profonda crisi coniugali.

Adriano Celentano e Claudia Mori hanno lasciato alle spalle questo momento vivendosi sempre di più e fortificando il loro rapporto facendo coincidere la vita privata con quella professionale, ed oggi rimangono sempre “la coppia più bella del mondo”.