Ballando con le stelle, il dramma improvviso: addio al volto del programma

Ballando con le stelle e l’addio ad uno dei volti storici del programma: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei programmi più seguiti e apprezzati dal pubblico italiano che diverte, emoziona e riscuote sin dagli anni 2000 un ottimo successo e un buonissimo share è Ballando con le stelle, storico show di intrattenimento serale in onda su Rai 1 condotto dalla splendida Milly Carlucci con l’aiuto di Paolo Belli. Il programma, non è altro che l’adattamento italiano del talent show brittanico  Strictly Come Dancing. Ad aggiudicarsi la vittoria quest’anno è stata la cantante Arisa con il suo ballerino Vito Coppola che hanno emozionato per la loro affinità e la loro bravura incantando il pubblico.

 

milly ballando
curiosità (foto web)

Il programma non è altro che un vero e proprio talent show che vede la partecipazione di numerosi Vip appartenenti al mondo dello spettacolo che, in coppia con alcuni dei migliori ballerini professionisti devono esibirsi nella puntata serale del sabato. Ad analizzare le loro performance c’è una giuria che ha il compito di analizzare sia l’aspetto meramente professionale e tecnico, sia quello legato al look, al movimento scenico e alla mimica facciale. La voce fuori campo che accompagna e votazioni dei giurati è quella di Foxy Jhon.

L’edizione appena conclusa di Ballando con le stelle ha visto sul podio la cantante Arisa con il ballerino Vito Coppola perché grazie alla loro unione e al loro affiatamento hanno saputo dare il giusto valore alle emozioni arrivando dritti al cuore degli italiani. Il ballerino professionista ha voluto dedicare delle parole commoventi proprio alla sua ballerina affermando: “Vorrei dirti una semplice parola. Grazie. Grazie per avermi dato la possibilità di entrare nel tuo mondo. Sei tra le persone più belle che io abbia mai incontrato. Sei rara, così unicamente te. Sei un uragano da cui ci si lascia travolgere. Ti guardo negli occhi e ti vedo. Con queste parole vorrei solo dirti che da oggi c’è una persona in più nella tua vita, che non ha intenzione di uscirne. E non mi importa se mi stropiccerai tra le tue mani, perché è proprio lì che rimarrò. Sempre e comunque“. 

Arisa ha deciso di replicare le parole del ballerino: “Vito per me rappresenta la luce, il calore, l’energia. A volte ho paura di guardarlo troppo negli occhi perché è proprio l’isola dove starei. Nei suoi occhi mi ritrovo molto, e questa cosa mi spaventa. Lui mi ha liberata, mi ha dato coraggio, forza, motivazione. Se non ci fosse stato lui, non so se avrei trovato la forza di andare avanti. Ho cercato di essere alla sua altezza, e questa esperienza mi ha cambiato la vita”.

Il programma lascia sempre delle grandi emozioni ma anche dei grandi vuoti. Proprio la storica ballerina del programma ha annunciato l’addio: si tratta di Sara Di Vaira.

L’addio alle scene di Sara Di Vaira

sara pp
la ballerina (foto web)

Il programma Ballando con le stelle lascia nel cuore degli italiani tantissime emozioni ma anche dei vuoti. Una delle colonne portanti dello show Ballando con le stelle, ha deciso di dire addio al programma: si tratta di Sara Di Vaira. 

La conduttrice del programma Milly Carlucci alla notizia aveva commentato non riuscendo a trattenere le lacrime: “Se è vero che questo è stato il tuo ultimo anno a Ballando con le stelle, ci mancherà una gamba d’ora in poi“.

Sara, però, è stata ingaggiata nella giuria del nuovo show che partirà a Febbraio condotto sempre dalla padrona di casa Milly Carlucci, Il Cantante mascherato.