“Chiudo la trasmissione”: Paolo Bonolis, la decisione dopo l’incidente

Paolo Bonolis e l’incidente che ha creato il panico in studio. E’ successo durante una puntata di ‘Avanti un altro’ 

L’arte dell’improvvisazione è di sicuro un aspetto sul quale ogni conduttore moderno dovrebbe lavorare alacremente, per non farsi cogliere impreparato quando arriva il momento di fronteggiare degli episodi particolari. Lo ha imparato di sicuro nella sua carriera Paolo Bonolis, di fatto uno dei conduttori più amati dal grande pubblico. Esperienza da vendere, maturata in questi anni dove Paolo è riuscito a conquistare il consenso del pubblico, mostrato tutta l’abilità di un personaggio televisivo a tutto tondo.

 

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (web suorce)

Da qualche tempo abbiamo imparato a conoscere anche la sua anima gemella. Sonia Bruganelli, infatti, è diventata una delle opinioniste del ‘Grande Fratello Vip’, e qualche volta è anche capitato che si lanciasse qualche battutina riferita proprio a Paolo. Insomma, il mondo della televisione è fatto anche di questo, e lo stesso Bonolis ne è consapevole. Nelle scorse settimane è partita anche la nuova stagione di ‘Avanti un altro’, programma che il pubblico ama tantissimo.

“Luca è per me come la droga per un tossicodipendente. La scimmia che ho sulla spalla (ride). Scherzo, su. Io non ho un fratello in famiglia, Luca è diventato un fratello per me, gli voglio un mondo di bene, è una persona bellissima, meravigliosa”, le sue parole ai microfoni di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, parlando proprio del rapporto con la sua spalla storica Luca Laurenti. Quest’ultimo rappresenta un punto fermo anche per ‘Avanti un altro’.

Paolo Bonolis, l’incidente e panico in studio

'Avanti un altro'
‘Avanti un altro’ (web source)

Come detto, l’improvvisazione è alla base per tantissimi conduttori, e tra questi c’è di sicuro Paolo. Anche perchè i suoi programmi (basti pensare a ‘Ciao Darwin’), hanno bisogno di un conduttore in grado di fronteggiare ogni tipo di imprevisto. Anche ad ‘Avanti un altro’, in questi anni, non sono stati pochi gli episodi particolari che hanno avuto bisogno di un Bonolis costantemente sul pezzo.

“Ho fatto delle gare insieme a mia moglie molto particolari, una Germania. Il trasporto della moglie”, le parole di un concorrenti di ‘Avanti un altro’, nello spiegare una particolare attività che ha stuzzicato Paolo. Il conduttore ha cosi richiesto proprio al signor di Luigi di mostrare concretamente in cosa consistesse questo particolare gioco. Il risultato non è stato brillante.

L’uomo ha cosi preso in braccio una donna per simulare il gioco, ma ad un certo punto ecco l’incidente: l’uomo è inciampato con la signora finita dolorante a terra. Cosi l’intervento tempestivo di Bonolis che, dopo essersi sincerato delle condizioni della donna, ha poi chiarito: “Chiudo la trasmissione e veniamo da lei”, ha poi detto Bonolis lanciando la pubblicità ma con la solita simpatia che lo contraddistingue: “Un prete…?”. E la signora? Niente di rilevante, dopo gli spot è tornata in piedi per proseguire il programma.