Gianni Sperti, la delusione più grande a ‘Uomini e donne’: il suo mondo distrutto

Gianni Sperti e la grande delusione che ha vissuto in quel di ‘Uomini e donne’. Ne ha parlato nel corso di un’intervista

Ci sono programmi iconici nel mondo della televisione, che hanno invaso le case degli italiani. Tra questi molti portano il marchio di una donna diventata una delle signore del piccolo schermo. Maria De Filippi, ad oggi, rappresenta una vera e propria icona, esponente di quella Mediaset che ha avuto fiducia in lei al punto da affidarle tantissimi format di successo. Il tutto, ovviamente, premiato da quei numeri che testimoniano concretamente quanto sia stato fatto bene il lavoro della De Filippi. Insomma, tutto sembra andare verso una lettura chiara: quello di Maria è stato un percorso straordinario.

 

Gianni Sperti
Gianni Sperti (Instagram)

Importante è stata anche la funzione che la stessa Maria ha avuto per altri personaggi che, proprio grazie a lei, sono diventati importanti sul piccolo schermo. Tra questi non si può non citare due opinionisti come Tina Cipollari e Gianni Sperti. Entrambi devono molto a Maria, ed in particolare quest’ultimo che ha collaborato con lei in diversi programmi. Basti pensare al ruolo di ballerini per ‘Amici’, o anche quello di opinionista per ‘Uomini e donne’.

La poliedricità di Gianni lo ha aiutato a non perdere terreno. Inizialmente, infatti, Sperti ha mosso i primi passi sul piccolo schermo come ballerino, ed infatti cosi ha conosciuto anche la sua ex compagna Paola Barale. Con quest’ultima c’è stata una lunga storia d’amore, finita ormai da tempo. E cosi, dopo la carriera da ballerino, Gianni ha mantenuto il suo status di opinionista, per la gioia dei telespettatori che possono godere dei confronti costanti con Tina.

Gianni Sperti, la grande delusione vissuta a ‘Uomini e donne’

Gianni Sperti e Tina Cipollari
Gianni Sperti e Tina Cipollari (web source)
Diciamolo, Gianni ha viste tante. In quel di ‘Uomini e donne‘, poi, il buon Sperti ha avuto modo di esporsi dando la sua opinione su tanti personaggi che si sono avvicendati in studio. Certo, con qualcuno sarà scattata di sicuro qualche simpatia, mentre con altri è plausibile che i rapporti possano anche essersi incrinati. La verità è che Gianni nutre una grande delusione legata proprio a ‘Uomini e donne’.
E’ stato lo stesso opinionista ad ammettere tutto, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a ‘Uomini e donne Magazine’. Per Gianni uno dei protagonisti del programma è stato una grande delusione, e ne ha spiegato anche i motivi: “Giorgio (Manetti) non le accetta (le critiche, ndr), dimostra di essere l’opposto di ciò che sostiene, di non essere l’uomo di mondo con un grande apertura apertura mentale come ha sempre sostenuto ma solo un semplice provinciale”.